Il fattore chiave che determinerà il tuo futuro finanziario non è l’economia; il fattore chiave è la tua filosofia
SConself,srl,conshelf,,cfd,milano,ingegneria,gestionale,biomedica

Ancora nessun commento

Per lungo tempo si è creduto che le decisioni finanziarie fossero il frutto di valutazioni puramente di merito e del tutto razionali. Niente di più falso.

Le scienze cognitive, infatti, hanno dimostrato che gli errori commessi corrispondono ad una serie di automatismi del nostro cervello che si scatenano in un ambito di incertezza, distorsioni del ragionamento in cui tutti incappiamo. Quindi, prevedibili.

Mente & Finanza è la prima conferenza evento in cui professionisti, docenti ed esperti di varie discipline, oltre a manager d’azienda e studiosi, si riuniscono per condividere le loro conoscenze ed esperienze e i rispettivi approcci operativi a tutti quegli aspetti non razionali che hanno un impatto sui processi decisionali in ambito finanziario.

Un evento multidisciplinare che coniuga aspetti di finanza comportamentale, neuro-finanza, psicologia, comunicazione e marketing rivolto a consulenti finanziari, professionisti della finanza e manager di profilo elevato, che vogliono accrescere le loro competenze personali e professionali.

La partecipazione a MENTE & FINANZA è completamente gratuita previa iscrizione.

Milano, 11 maggio

Centro Congressi Hotel Michelangelo

Piazza Luigi di Savoia, 6

www.mentefinanza.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »

L’ impresa individuale segnala un declino quasi ventennale

Il primo maggio nasce per ricordare le battaglie dell’Ottocento per la giornata lavorativa di otto ore, le rivendicazioni sindacali che ancora oggi caratterizzano questa giornata la associano soprattutto ai lavoratori dipendenti, ma in realtà è la festa di tutti i lavoratori, anche quelli autonomi.

Leggi »