Il mutuo su misura per i giovani con un lavoro precario

Ancora nessun commento

Il mutuo si chiama Progetto Lavoro ed è offerto da Unicredit Banca,che finalmente inizia mostrare maggiore flessibilità nelle erogazioni di finanziamenti ipotecari, soprattutto per la categoria dei giovani con un lavoro precario o a tempo determinato e che, nella stragrande maggioranza dei casi, devono farsi aiutare dai propri genitori per realizzare il sogno di comprare casa.
Da uno studio recente è infatti emerso un dato importante, secondo il quale la percentuale di giovani o coppie in procinto di sposarsi, che riescono ad accedere ad un mutuo per acquisto 1° casa è notevolmente diminuito.
La causa principale è sicurmente implicabile alla crisi economica che ha coinvolto l’intero Paese, inducendo gli istituti di credito a restringere notevolmente le maglie creditizie e, di conseguenza, ad erogare sempre meno mutui, soprattutto a chi non è in possesso di un reddito certo e stabile.
Ma tornando al Mutuo Progetto Lavoro di Unicredit,possiamo dire che si tratta di un prodotto studiato proprio per chi, purtroppo, non lavora stabilmente, ma in questo caso non vengono richieste garanzie.
I due tassi proposti sono a tasso fisso o variabile, con durate fino a 20 anni per il primo e fino a 30 per il secondo; nello specifico il mutuo a tasso fisso propone una certa flessibilità, in quanto il mutuatario è libero di gestire il proprio finanziamento in piena autonomia.
Egli potrà scegliere il fisso per 5, 10, 15 o 20 anni e trascorso tale periodo, il rimborso proseguirà a tasso variabile.
Inoltre, con il Mutuo Progetto Lavoro, sarà possibile richiedere fino al 70% del valore dell’ immobile oggetto di acquisto, che arriverà all’ 80%, qualora il richiedente dimostri una continuità lavorativa di almeno 5 anni.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Travis Scott a Milano, prezzo biglietti: quanto guadagna il rapper

L’Italia diventa una tappa fissa nei tour europei di Travis Scott. Di certo un peso in tale decisione lo ha avuto l’enorme trionfo al Circo Massimo di Roma. Una serata da ricordare, che resterà negli annali degli eventi musicali della Capitale. Il rapper di Houston fa ritorno nel Bel Paese e, nello specifico, sarà possibile…

Leggi »

Problemi col latte fresco, scatta il maxi ritiro sui lotti

Un altro richiamo ha interessato il latte fresco della Latteria Soresina che, dopo quello subito dagli scaffali di Esselunga, deve fare i conti col ritiro del proprio prodotto da altri supermercati italiani. Ancora una volta, infatti, viene segnalata una criticità col latte, sia pastorizzato intero sia parzialmente scremato, per “gusto anomalo”. Ma da quali supermercati…

Leggi »

Banca d’Inghilterra tiene fermi i tassi al 5,25%: cosa aspettarsi a giugno

La Bank of England mantiene ancora fermi i tassi di interesse al 5,25%, confermando la necessità di mantenere una politica attenta al contenimento dell’inflazione, e non assicura (né esclude)  un possibile taglio dei tassi a giugno. E’ quanto emerge dal termine della due giorni di politica monetaria, in cui i banchieri si sono divisi circa…

Leggi »