La Via della Seta transita sotto la Manica

Getlink ha annunciato che il 10 aprile 2018 è passato nel tunnel sotto la Manica il primo convoglio del nuovo servizio di CMA CGM Logistics per Duisburg, dove i container possono proseguire su rotaia fino alla Cina.

Il nuovo collegamento ferroviario tra London Gateway e Duisburg è svolto da GB Railfreight e Transfesa, per conto di CMA CGM Logistics e nella fase iniziale ha una frequenza di un viaggio la settimana, con la possibilità di svolgere fino a sei viaggi settimanali in entrambe le direzioni. Tramite il nodo di Duisburg, i container partiti da Londra possono raggiungere la Cina attraverso la Polonia, nell’ambito della rete One Belt One Road. “L’introduzione di questo servizio e il suo collegamento con la nuova Via della Seta è un’ulteriore prova della determinazione di Eurotunnel nel rilanciare il trasporto ferroviario, come già dimostrato con la costruzione dello scanner per treni completi a Frethun, l’introduzione dello schema Ethica, che supporta il lancio di nuovi servizi, e la ristrutturazione implementata da aggiungere efficienza alle pratiche di frontiera”, dichiara Getlink in una nota.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

ALTRI ARTICOLI

Segnali di ripresa per il turismo in Giordania

Le oltre 20 frequenze settimanali che dal 25 ottobre hanno ricominciato a collegare l’Italia con la Giordania, fanno intravedere confortanti segnali di ripresa per il turismo in Giordania, colpito duramente dalla crisi mediorientale, sebbene il Paese, vogliamo ricordarlo, non sia mai stato coinvolto nei conflitti della regione e la Farnesina non abbia mai sconsigliato i viaggi sull’area.

Leggi »