Banche: dai big in 5 anni dismesse 2.500 filiali

Ancora nessun commento

Gli sportelli bancari sono sempre meno frequentati. A tale evidenza IntesaSanpaolo ha reagito estendendo gli orari, mentre Unicredit sta studiando la possibilità di aprire solo al mattino o tre giorni la settimana i piccoli sportelli (quelli con una clientela compresa tra i 300 e i 500 addetti). In generale, però, tutti i big del credito stanno tagliando le proprie filiali: Unicredit starebbe valutando tra le 200 e le 240 chiusure, IntesaSanpaolo dovrebbe accorpare o chiudere quasi 300 filiali nel primo semestre e fare ulteriori 429 accorpamenti entro metà 2014, mentre Mps e Barclays hanno annunciato rispettivamente 400 e 70 chiusure.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Btp valore, cala la raccolta nella quarta emissione ma quota 10 miliardi raggiunta in 4 giorni

La quarta emissione del Btp Valore è arrivata al penultimo giorno senza fare registrare i numeri dei precedenti collocamenti, ma senza nemmeno sfigurare. Il ministero dell’Economia può rivendicare anche in questa occasione il successo dei 10 miliardi di obiettivo raggiunti alla vigilia della chiusura della raccolta per il titolo di Stato dedicato ai risparmiatori individuali…

Leggi »

La classifica delle città più ricche del mondo: quali sono le uniche 2 italiane

Ancora una volta è New York la metropoli con il maggiore numero di residenti milionari. Lo rivela la classifica delle 50 città più ricche del mondo stilata dalla società di consulenza Henley & Partners, specializzata in trasferimenti di capitali in tutto il globo, in collaborazione con la società internazionale di data intelligence New World Wealth.…

Leggi »