Uber sbarca a Bologna, grazie all’accordo con Cosepuri
Da oggi il servizio di mobilità Uber Black è attivo anche a Bologna, la terza città, dopo Milano e Roma, dove la mobilità cittadina potrà aggiungere alle offerrte anche la App Uber.
Arrivano le prime confische di auto utilizzate per il servizio Uber

1 commenti

Da oggi il servizio di mobilità Uber Black è attivo anche a Bologna, la terza città, dopo Milano e Roma, dove la mobilità cittadina potrà aggiungere alle offerrte anche la App Uber. Nel 2020 l’app di Uber è stata aperta quasi 45.000 volte a Bologna per verificare la disponibilità di corse in città, ora potranno prenotare il mezzo.

Grazie all’accordo con Cosepuri, consorzio di imprese che opera dal 1972 nei settori Noleggio Auto e Bus con Conducente, Trasporto Merci e Autolinee, le auto NCC di Cosepuri da oggi saranno disponibili sull’app Uber. Per far partire il servizio si deve aprire la App, scegliere la destinazione, controllare il prezzo e confermare la corsa.
Uber Black ha introdotto speciali misure in materia di Covid per proteggere passeggeri e autisti: obbligo per gli autisti di indossare la mascherina e relativo controllo tramite mask verification prima di andare on line; regolare sanificazione dell’auto e fornitura di disinfettanti per le mani per i clienti; possibilità per gli autisti di annullare un viaggio senza alcuna penale qualora un cliente non indossi una mascherina o copertura per il viso; nuovo sistema di feedback per la segnalazione dei casi in cui un autista non indossi la mascherina.

Si comincia con 40 auto, con l’obiettivo di arrivare a 150. “In pochi giorni il servizio sarà perfettamente efficiente”, spiega il presidente della cooperativa Cosepuri, Gino Onofri: “Tutti quelli che lavorano con Cosepuri possono collaborare con Uber”. Sullo scetticismo del Comune e la concorrenza con i taxi, Onofri commenta: “Capisco le perplessità, ma non creeremo delle aree grigie di sfruttamento”. Per quanto riguarda la prenotazione, “il costo sarà garantito all’inizio, a meno di cambiamenti radicali del percorso. Si potrà pagare solo elettronicamente”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

1 commento

  • Simone ha detto:

    Una curiosità: ma sulla piattaforma di uber ci sono solo auto che aderiscono a cosepuri oppure possono esserci anche altri ncc non aderenti alla cooperativa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »

L’ impresa individuale segnala un declino quasi ventennale

Il primo maggio nasce per ricordare le battaglie dell’Ottocento per la giornata lavorativa di otto ore, le rivendicazioni sindacali che ancora oggi caratterizzano questa giornata la associano soprattutto ai lavoratori dipendenti, ma in realtà è la festa di tutti i lavoratori, anche quelli autonomi.

Leggi »