Frosinone, aiuta ragazzo disabile a ottenere un prestito: poi gli svuota il conto corrente

Ancora nessun commento

Un ragazzo di 22 anni, disabile psichico, è stato truffato da un ventisettenne senza scupoli.
E’ accaduto nel capoluogo ciociaro. Il giovane disabile doveva ristrutturare casa doveva chiedere un mutuo in banca. Il truffatore si è spacciato come un esperto e gli ha proposto di aiutarlo a compilare i moduli. Invece li ha redatti ad hoc riuscendo a far stipulare al giovane disabile un contratto di finanziamento della somma di 25 mila euro. Peccato che avesse fatto firmare al ragazzo una delega per accedere al conto corrente e con una serie di prelievi sottrae i soldi dal conto.

La denuncia – Quando i genitori del ragazzo disabile se ne sono accorti hanno denunciato tutto ai carabinieri della stazione di Frosinone. I militari sono riusciti a risalire al truffatore e lo hanno denunciato, ma i soldi sono svaniti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »

L’ impresa individuale segnala un declino quasi ventennale

Il primo maggio nasce per ricordare le battaglie dell’Ottocento per la giornata lavorativa di otto ore, le rivendicazioni sindacali che ancora oggi caratterizzano questa giornata la associano soprattutto ai lavoratori dipendenti, ma in realtà è la festa di tutti i lavoratori, anche quelli autonomi.

Leggi »