Accordo Federalberghi-UniCredit per l’accesso al credito delle imprese alberghiere, plafond di 500 milioni

Ancora nessun commento

È stata firmata la convenzione tra UniCredit e Federalberghi che si pone l’obiettivo difacilitare l’accesso al credito delle imprese alberghiere con alcune formule specifiche. Tra i servizi previsti fidi e finanziamenti a breve termine, plafond da 500 milioni per gli investimenti (durata fino a 22 anni), strumenti evoluti di incasso e pagamento.

“L’accordo conferisce un nuovo impulso al miglioramento della qualità del sistema turistico italiano e alla ripresa degli investimenti nel settore”. ha commentato Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi.

Secondo l’iter previsto che ha ripreso la notizia, le imprese dovranno presentare la richiesta di finanziamento tramite l’associazione territoriale aderente a Federalberghi, che inoltrerà la pratica a UniCredit integrandola con informazioni sull’andamento del mercato turistico.

“Con questa partnership rivolta alla filiera del turismo” ha affermato Alessandro Cataldo, deputy country chairman e responsabile del corporate banking in Italia “vogliamo confermare la nostra vicinanza e attenzione a questo settore strategico per l’Italia fornendo strumenti finanziari non solo per l’operatività corrente, ma anche per nuovi investimenti di medio lungo periodo”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI