Assopam determinata al convegno OAM

1 commenti

IMG

Alcuni rappresentanti dell’associazione Assopam

Si è tenuto a Roma qualche giorno fa il primo convegno organizzato dall’OAM dal nome “Agenti e mediatori: più qualità nell’interesse di tutti”. Assopam, l’associazione piccoli agenti e mediatori in qualità di principale rappresentante degli operatori creditizi ha partecipato all’evento, dal quale sono emerse diverse possibili novità riguardanti il settore creditizio, alcune delle quali di particolare rilievo. Nel corso della manifestazione c’è stato l’importante intervento del dott. Giuseppe Maresca, direttore generale della Direzione V del Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha parlato della necessità di un confronto tra le Istituzioni per l’adeguamento alla direttiva comunitaria sul credito ipotecario, la quale, in maniera sufficientemente esplicita, reindirizza la figura dell’agente in attività finanziaria verso un ritorno al plurimandato.

Nel convegno sono stati inoltre trattate molte altre tematiche di particolare rilevanza e delicatezza, quali la possibile introduzione di nuove figure professionali, in relazione alla necessità di adeguarsi alle direttive comunitarie. La giornata si è conclusa con una tavola rotonda sul tema del contrasto all’abusivismo, argomento su cui Assopam è molto vigile.

Assopam si è fatta sentire anche nei confronti del rappresentante degli istituti bancari Giuseppe Piano Mortari per chiedere il riconoscimento da parte delle banche delle società di mediazione, che troppo spesso per le banche è difficile inquadrare contrattualmente.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

1 commento

  • Visio ha detto:

    bah… ancora una volta ce l hanno raccontata…..
    ho fatto due interventi e sono rimasti entrambi senza una risposta vicina alla decenza…
    penso che per i prossimi due anni il lavoro sarà tutto approssimativo e i confini con gli errori non saranno segnati da indirizzi chiari e certi ma tutti basati sulla immaginazione e improvvisazione.
    Oltre a questo. sarebbe ora che fosse definito quanto sancito dal 141 : per fare mediazione non servono mandati ma serve essere mediatori…… e al massimo una lettera di libera collaborazione…i mandati ce li devono avere gli agenti…
    Visio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI