Bankitalia: taglio stipendi vertici è ridicolo e “offensivo”

1 commenti

I politici hanno fatto sacfirici pecuniari, perché i vertici di Bankitalia no, sembra chiedersi il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri.

L’ex AN denuncia “il taglio beffa degli stipendi” del direttorio di via Nazionale, che “non può passare sotto traccia”.

“Si deve sapere – dice in un comunicato – che esiste una super casta a via Nazionale che si prende gioco di milioni di italiani e, incurante della rovinosa stagione che stiamo attraversando, mantiene uno stipendio stellare”.

Gasparri, famoso per aver dato il nome a una legge molto discussa varata dal ministero delle Comunicazioni da lui presieduto sul riassetto adel sistema radiotelevisivo e della Tv, incalza dicendo che “è una vergogna che proprio la Banca d’Italia, che ha preso anche decisioni sbagliate e tali da determinare l’attuale condizione economica del nostro Paese, non si sia adeguata al tetto fissato per gli stipendi dei dipendenti pubblici”.

Secondo Gasparri tutti, a cominciare dal Parlamento, “hanno dato l’esempio con significativi risparmi”.

Mentre Bankitalia inferisce così facendo uno “schiaffo palese” ai contribuenti italiani, “con offensivi e ridicoli ritocchi alle retribuzioni del vertice. È uno scandalo che va denunciato”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

1 commento

  • Visio ha detto:

    Banca d Italia che ????
    da quando non conia più moneta non serve più a nulla…..
    – i controlli li fa ex post e al massimo fa qualche multarella….( e solo se non sono amici di amici )
    – non ha mai dato disposizioni circa le modalità di redazione dei bilanci e infatti gli analisti ( quelli veri ) non investono nelle banche italiane perché non si fidano delle voci inserite… dico mai se non come scrivere il mastrino della spesa annua della carta igienica
    – fa accurati studi di settore : se chiedo a mio figlio in due righe mi dice : la va mal !!! ed ecco fatto il report sull’ economia italiana
    – i suoi proprietari sono le banche : da quando un controllore ha come soci i controllati ?? giusto l’OAM e qualche qua è un altra anomalia italiana….. poi chiedono indipendenza agli altri
    LA BANCA D’ ITALIA VA CHIUSA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »

L’ impresa individuale segnala un declino quasi ventennale

Il primo maggio nasce per ricordare le battaglie dell’Ottocento per la giornata lavorativa di otto ore, le rivendicazioni sindacali che ancora oggi caratterizzano questa giornata la associano soprattutto ai lavoratori dipendenti, ma in realtà è la festa di tutti i lavoratori, anche quelli autonomi.

Leggi »