Burger King, gli hamburger vegetariani arrivano in Europa

Articolo del

burger kingBurger King ha già sperimentato un hamburger senza carne negli Stati Uniti e in Svezia ed è pronta ad ampliare l’offerta in altri 25 Paesi e 2500 ristoranti.

La versione veg del celebre hamburger “Whopper” è stata presentata come “il più grande lancio nella storia del marchio”. La strategia di “rinnovamento” avrebbe già dato i primi frutti: senza fornire i dati ufficiali, l’azienda assicura che l’hamburger vegetariano in Usa ha trainato le vendite di quelli di carne, perché attira nei fast food clienti che altrimenti non vi entrerebbero.

Burger King scommette in grande, con investimenti su larga scala, ma da tempo la competizione globale dei fast food si è orientata sulle proteine alternative alla carne. La scelta di una dieta vegetariana o vegana è sempre più diffusa nei Paesi più ricchi, dove riuscire a catturare i loro interessi significa riuscire ad accedere a un target di clienti mediamente benestanti.

JPMorgan stima che il mercato delle carni vegetali raggiunga il valore di cento miliardi nei prossimi dieci anni. Prima di Burger King, hanno “accettato la sfida” le americane Impossible Foods (in cui ha investito il miliardario britannico Richard Branson) e Beyond Meat (finanziato in parte dal miliardario Bill Gates) e l’olandese The Vegetarian Butcher (recentemente acquisito dal gigante Unilever). Ma anche Nestlè da settembre ha portato sugli scaffali dei supermercati europei e statunitensi hamburger di proteine di soia e grano, mentre McDonald’s sta testando un cheeseburger senza carne in Canada.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI