Carel Industries ha sottoscritto un accordo vincolante per acquisire l’82,4% di Kiona Holding
Altro importante tassello nel processo di crescita per linee esterne di Carel che conferma l'impegno a mantenere il primato tecnologico nel fornire soluzioni sostenibili e innovative, aprendo a nuove opportunità di crescita e sviluppo.
carel industries

Ancora nessun commento

Altro importante tassello nel processo di crescita per linee esterne di Carel che conferma l’impegno a mantenere il primato tecnologico nel fornire soluzioni sostenibili e innovative, aprendo a nuove opportunità di crescita e sviluppo.

Il fondatore e amministratore delegato di Kiona, Trond-Oystein Bjornnes, alcuni dipendenti di rilievo e due azionisti reinvestitori norvegesi manterranno una parte significativa della loro quota, approssimativamente il 30%, la quale, su base aggregata, rappresenterà una minoranza del 17,6% in Kiona post-transazione, soggetta a un periodo di lock-up (impegno a non intervenire sul capitale) di tre anni seguito da uno schema di opzione put e call. Il prezzo per l’acquisizione implica una valutazione, riferita al 100% di Kiona, di 2,35 miliardi di corone norvegesi (210 milioni di euro).

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI