Coinbase è a tutti gli effetti nella borsa valori del Nasdaq di Wall Street
L' imminente sbarco di Coinbase sul Nasdaq ha accesso l'entusiasmo su tutte le criptovalute.
Spread Btp

Ancora nessun commento

L’ imminente sbarco di Coinbase sul Nasdaq ha accesso l’entusiasmo su tutte le criptovalute. Se il prezzo del Bitcoin è riuscito ad aggangiare nuovi record, anche la quotazione di XRP sta traendo beneficio dall’importante evento. Ripple, infatti, è scambiato a 1,8 USD ed evidenzia un rialzo di oltre il 25 per cento rispetto alle ultime sedute. 

A voler essere rigorosi si dovrebbe ammettere che XRP stia addirittura facendo meglio del Bitcoin. Come si può vedere dal grafico i rialzisti hanno preso il controllo di Ripple ed ora l’impressione è che il valore della criptovaluta possa addirittura arrivare a 2 dollari.

Questo è il target che si può fissare su XRPUSD per le prossime ore. Condizione necessaria affinchè il prezzo di Ripple possa continuare a crescere è che l’avvio della quotazione di Coinbase sul Nasdaq sia positivo. In altre parole se il prezzo delle azioni Coinbase dovesse salire al momento del debutto in borsa, anche il valore di XRP, come quello degli altri crypto-asset, potrebbe crescere. In caso contrario, invece, lo scenario sarebbe negativo con conseguente ritracciamento dei valori delle varie valute digitali.

In entrambi i casi, comunque, puoi operare attraverso il CFD Trading. Scegliendo un broker autorizzato come Plus500 puoi investire in criptovalute con i Contratti per Differenza.

Prezzo Ripple a +80% in 7 giorni 

Abbiamo accennato in precedenza al fatto che Ripple stia sovraperformando il Bitcoin. Non potrebbe essere diversamente visto che negli ultimi 7 giorni, il valore di XRP è aumentato di ben l’80 per cento! Un vero e proprio record che, però, potrebbe presentare il suo conto, se il debutto di Coinbase sul Nasdaq non dovesse essere positivo. In tal caso il ritracciamento che XRP subirebbe potrebbe essere parimenti superiore a quello delle altre criptovalute. 

Qualunque sia lo scenario che attende Ripple, attraverso il CFD Trading è possibile comunque sfruttare ogni situazione. I Contratti per Differenza, infatti, consentono sia di investire al rialzo che di scommettere su un ribasso. In entrambi i casi è possibile guadagnare se l’andamento effettivo corrisponde alla posizione aperta. 

Perchè comprare Ripple oggi conviene? 

L’imminente quotazione di Coinbase è solo uno dei driver che sta guidando il prezzo di Ripple nelle ultime giornate. Oltre allo sbarco in borsa dell’exchange, infatti, ci sono anche altre ragioni per cui è in atto una vera e propria corsa a comprare XRP.

Tra gli altri elementi catalizzatori ci sono le ultime novità relative alla causa promossa dalla SEC. Man mano che passa il tempo, il procedimento promosso contro Ripple sembra sgonfiarsi sempre di più. Le accuse contro la criptovaluta sono molto ridimensionate rispetto a quella che era la loro portata iniziale. 

Lo scorso venerdì il giudice Sarah Netburn ha depositato un documento con il quale viene negato l’esame dei record finanziari degli anni appartenenti ai dirigenti di Ripple che era stato richiesto dalla SEC. Nel dispositivo del giudice si intima alla SEC di ritirare le “richieste di produzione di documenti finanziari personali riferiti ai singoli imputati”.

In precedenza, giorno 6 aprile, i legali della fintech Ripple Labs si erano visti riconoscere la loro richiesta di poter consultare le discussioni interne della stessa Authority e aventi ad oggetto Ethereum e Bitcoin. Secondo la tesi sostenuta dagli avvocati da tali documenti dovrebbe emergere la piena somiglianza esistente tra Ripple e le altre criptovalute. Tale verifica metterebbe quindi Ripple sul piano degli altri asset digitali facendo venir meno le tesi accusatorie sostenute dalla SEC. 

Alla luce delle ultime novità (quelle di venerdì e quelle del 6 aprile), l’aspettativa che si sta facendo largo tra gli investitori è che la SEC abbia oramai ben poche possibilità di vincere la causa contro Ripple. Questo scenario potrebbe permettere a XRP di consolidare il suo valore e al tempo stesso dare visibilità a tutto il settore degli asset digitali.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI