Il gruppo Ferrero entra ufficialmente nel mercato del gelato
Ferrero arriva sul mercato dei gelati con cinque ricette di tre prodotti di punta che saranno disponibili in tutti i canali di distribuzione già nel mese di aprile e che punteranno a conquistare un’importante fetta del mercato dei gelati confezionati che, solo in Italia, vale complessivamente 1,9 miliardi di euro.
ferrero

Ancora nessun commento

Ferrero arriva sul mercato dei gelati con cinque ricette di tre prodotti di punta che saranno disponibili in tutti i canali di distribuzione già nel mese di aprile e che punteranno a conquistare un’importante fetta del mercato dei gelati confezionati che, solo in Italia, vale complessivamente 1,9 miliardi di euro.

“L’obiettivo è diventare un attore importante nel mondo dei gelati confezionati della GDO, segmento della distribuzione all’interno del quale lo stesso è il terzo per dimensione nella categoria del  dolciario confezionato”, evidenzia in una nota ufficiale la stessa azienda d’Alba, che sottolinea: “Nella GDO viene distribuito, inoltre, il 60% del totale dei gelati confezionati venduti in Italia, pari ad un valore di 1,23 miliardi di euro. L’offerta di gelati confezionati nella  distribuzione moderna è composta da diverse tipologie di prodotto: vaschette, barattolini, coni,  stecchi, biscotti, ghiaccioli e altro”.

Come annunciato già a febbraio da Jean-Baptiste Santoul, amministratore delegato della controllata francese di Ferrero, l’ingresso nel mondo dei gelati confezionati per Ferrero partirà dal lancio internazionale degli stecchi, che saranno presenti in Germania, Austria e Spagna, oltre che Italia e Francia. “La scelta di iniziare proprio da Ferrero Rocher e Raffaello non è casuale, ma è dovuta alla riconosciuta eccellenza di Ferrero in quella che viene chiamata la ‘categoria praline’ ed è perciò naturale che la prima produzione di gelati del gruppo sia stata realizzata con il dna delle sue specialità: Ferrero Rocher e Raffaello, che fanno così il loro ingresso nella sotto categoria degli stecchi che vale il 18% del mercato dei gelati”.

Riguardo Ferrero Rocher, si tratta di un gelato alla nocciola, racchiuso in una copertura di granella di nocciole tostate e cioccolato al latte o fondente (a seconda della versione), mentre per lo stecco Raffaello un gelato al cocco con una copertura croccante al gusto dell’omonima specialità nelle praline, ricoperto di scaglie di cocco e mandorle. 

Vista l’acquisizione nel 2019 di Ice Cream Factory Comaker (ICFC), una società spagnola leader a livello globale e specializzata nello sviluppo e nella produzione di prodotti per  gelateria, i gelati Ferrero (compresi anche i ghiaccioli Estathé) saranno prodotti nello stabilimento di Alzira, in Spagna (in  provincia di Valencia).

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI