Compagnia dei Caraibi ha debuttato oggi sul mercato Aim di Borsa Italiana
rivolto esclusivamente a investitori qualificati e istituzionali italiani ed esteri, di complessive 4 milioni di azioni ordinarie.
borsa italiana

Ancora nessun commento

L’ammissione di Compagnia dei Caraibi nel mercato Aim di Borsa Italiana è avvenuta a seguito di un collocamento rivolto esclusivamente a investitori qualificati e istituzionali italiani ed esteri, di complessive 4 milioni di azioni ordinarie.

Il prezzo di collocamento è stato definito in 3,45 euro, estremo massimo del price range definito, con una capitalizzazione della società prevista alla data di inizio delle negoziazioni pari a 43,7 milioni.

Il flottante è pari al 23,32% e, considerando l’eventuale esercizio dell’opzione greenshoe, sarà pari al 27,43%.

Il capitale sociale si compone, in aggiunta alle azioni ordinarie quotate, anche di ulteriori 1,8 milioni di Price Adjustment Shares (PAS), non ammesse alle negoziazioni su AIM Italia, che verranno convertite in azioni ordinarie qualora la società raggiunga gli obiettivi economici stabiliti, ossia un EBITDA nel 2021 pari o superiore a 3 milioni (+50% rispetto al 2020) e nel 2022 pari o superiore a 4,5 milioni (+ 50% rispetto al 2021).

Il valore del capitale economico della Società (inclusivo delle Azioni PAS) è pari a 50 milioni.

Il collocamento ha generato una domanda complessiva, pervenuta da primari investitori qualificati/istituzionali italiani ed esteri, pari a circa 6,5 volte il quantitativo disponibile offerto, al netto della quota riservata a Smart Capital e a PFH Palladio Holding (gli Investitori).

Lo scorso 16 luglio la società e GEM, da un lato, e gli investitori, dall’altro, hanno sottoscritto un accordo in forza del quale gli investitori stessi si sono impegnati a sottoscrivere l’aumento di capitale funzionale alla quotazione in misura pari ad almeno complessivi 1,8 milioni comprensivi di soprapprezzo, con impegni di lock-up della durata di 12 mesi.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI