Deutsche Bank si prepara a una perdita di ben 6,2 miliardi di euro
Deutsche Bank: Usa e Giappone insegnano, Bce fallirà miseramente

Ancora nessun commento

Sono le stime che sono state presentate con un comunicato stampa nella serata di mercoledì dal colosso bancario tedesco e che, fanno parte di una strategia che il co-amministratore delegato John Cryan presenterà il prossimo 29 ottobre.

Il motivo del maxi buco di bilancio: la maxi svalutazione che ha colpito le sue principali unità e il piano per aumentare gli accantonamenti per far fronte ai costi legali, lievitati negli ultimi anni a causa dei guai giudiziari che la banca tedesca si è trovata ad affrontare.

Immediata la reazione dei mercati, con le Adr che nelle contrattazioni di New York, alle ore locali 16.22, sono crollate -6,4% a $26,96.

Il colosso ha spiegato l’outlook con svalutazioni per 5,8 miliardi che includono la riduzione del valore della sua divisione di investment bank, causa le maggiori richieste di capitale, e di quanto riceverà con la vendita dell’unità Postbank. Un ammontare di 1,2 miliardi di euro andrà a confluire inoltre negli accantonamenti a cui attinge per coprire le sue spese legali.

“In linea con l’esecuzione della Strategia 2020, il board raccomanderà una riduzione o la possibile eliminazione del dividendo sulle azioni ordinarie di Deutsche Bank, per l’anno fiscale del 2015”, si legge nella nota del colosso.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI