Digital Magics sarà tra i protagonisti di Smau Italy Restarts UP Berlin
Partiràilprossimomarzoda Padova l’edizione SMAU

Ancora nessun commento

L’obiettivo dell’evento è di creare un ponte tra l’ecosistema dell’innovazione italiano e quello tedesco, favorendo le occasioni di incontro e networking tra una delegazione di 40 startup italiane, grandi aziende e investitori tedeschi.

“Smau Berlino – anticipa Pierantonio Macola, Presidente di Smau – sarà un’occasione per avvicinare l’ecosistema italiano dell’innovazione nei settori in cui l’Italia è meglio conosciuta Agrifood, Design, Turismo e Fashion con investitori e imprenditori tedeschi. La partecipazione di realtà come Digital Magics e delle sue startup ci dà la possibilità di presentarci al mercato tedesco con le nostre migliori eccellenze. Per loro abbiamo in programma un ricco calendario di iniziative di networking volte a facilitare il contatto e la relazione con i principali esponenti dell’innovazione berlinese”.

“Fra gli obiettivi di Digital Magics l’internazionalizzazione è sicuramente centrale – dichiara Gabriele Ronchini, Fondatore e Amministratore Delegato di Digital Magics per il Portfolio Development – e partecipare a un evento come Smau Berlino rappresenta un momento molto importante. Vogliamo espandere ed esportare il modello unico del nostro incubatore e della piattaforma lanciata con il network di co-working Talent Garden e con la merchant-bank Tamburi Investment Partners per far conoscere e portare il ‘DIGITAL MADE IN ITALY’ all’estero. Le startup italiane sono pronte per affrontare il mercato globale e sono sicuro che Growish e SOLO Virtual POS dimostreranno il loro valore a partire da Smau Berlino”.

Agrifood, Industry 4.0, Internet of Things, FinTech, Travel, Fashion and Design saranno i temi portanti della due giorni e Growish, servizio per raccogliere denaro tra amici sul web con la “colletta” online e SOLO Virtual POS, il POS virtuale facile per tutti, saranno le startup “ambasciatrici” a Berlino delle idee innovative sviluppate all’interno dell’incubatore Digital Magics.

Digital Magics, Growish e SOLO Virtual POS saranno presentati ufficialmente a investitori e imprese tedesche Mercoledì 15 giugno al cocktail party che si terrà presso l’Ambasciata Italiana a Berlino.

Giovedì 16 giugno le due startup si presenteranno in 180 secondi ai rappresentanti dell’ecosistema dell’innovazione italiano e tedesco, dalle 10 a Palazzo Italia. Per Growish saranno presenti Claudio Cubito, Co-Founder e CEO e Domingo Sarmiento Lupo, Co-Founder e CTO, per SOLO Virtual POS Orlando Merone, Co-Founder e Presidente ed Edoardo Raimondi, Co-Founder e CEO.

Sarà invece compito di Gabriele Ronchini, Fondatore e AD di Digital Magics – Portfolio Development, nell’ambito della tavola rotonda dal titolo “Industry 4.0: R&D and services for industrial innovation”, in programma alle 12, di raccontare il proprio punto di vista su come startup, imprese e PMI possono collaborare insieme per favorire l’innovazione nel settore dell’industria 4.0.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Resto al Sud 2.0, quali sono gli incentivi per aprire al Sud

Il Decreto Legge Coesione presentato nei giorni scorsi ha introdotto diverse norme, tra cui una misura agevolativa specificamente destinata ai professionisti e alle imprese del sud Italia, denominata Resto al Sud 2.0. Resto al Sud 2.0 è un incentivo dedicato ai giovani sotto i 35 anni che desiderano avviare un’impresa nelle regioni del Mezzogiorno d’Italia.…

Leggi »

Btp Valore, ordini rallentano ma l’incasso del Tesoro è cospicuo

Il Btp Valore si conferma da record, anche se in questa emissione non ha raggiunto i quantitativi di ordini delle emissioni precedenti, a causa di una cadenza temporale troppo ravvicinata con la precedente emissione. Si stima infatti che il Tesoro alla fine riuscirà a collocare circa 30 miliardi fra le emissioni di fine febbraio e maggio,…

Leggi »

Aiuti per aprire un’attività al Centro e al Nord, i requisiti

Il Governo, all’interno del Dl Coesione, ha esteso il finanziamento a fondo perduto per i giovani under 35, offrendo loro un sostegno finanziario compreso tra 30mila e 50mila euro per avviare un’impresa. È il programma “Autoimpiego Centro-Nord Italia“, introdotto dal decreto Coesione come una revisione del programma “Resto al Sud”. Questa iniziativa mira principalmente a…

Leggi »