Equita individua i migliori titoli bancari del momento
La sim ha alcuni titoli preferiti: Banca Popolare di Milano, Banco Popolare e, fuori dal perimetro delle popolari, Mediobanca. Fra le small cap la scelta ricade sul Credito Valtellinese e sulla Banca Popolare di Sondrio. “La previsione è di un secondo trimestre confortante, che dovrebbe confermare i progressi in termini di margine di interesse, commissioni e qualità dell’attivo”, spiegano gli analisti. Le previsioni sono di un utile medio in calo a 1,4 miliardi di euro (-34% su base trimestrale) per via di un minore contributo del trading.
Crescita del margine di interesse stimata pressoché piatta: +1% su base trimestrale per effetto dei giorni lavorativi. La Banca Popolare di Milano, il Banco Popolare e Intesa Sanpaolo dovrebbero registrare performance sopra la media, per i volumi più favorevoli. Sulle commissioni, le stime sono di una flessione media del 2%, sempre su base trimestrale, su cui però incide in modo significativo la performance del Banco Popolare (-16%). In più, commentano gli analisti, “la qualità dell’attivo dovrebbe confermare i progressi degli ultimi due trimestri”. Quanto alla qualità del credito, le previsioni sono di un mantenimento (+0,3%) dei crediti deteriorati, trimestre su trimestre, e di un costo del rischio in discesa a 106 punti base rispetto ai 115 del trimestre precedente e ai 128 punti base dello stesso periodo dell’anno passato.
Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Segnali di ripresa per il turismo in Giordania

Le oltre 20 frequenze settimanali che dal 25 ottobre hanno ricominciato a collegare l’Italia con la Giordania, fanno intravedere confortanti segnali di ripresa per il turismo in Giordania, colpito duramente dalla crisi mediorientale, sebbene il Paese, vogliamo ricordarlo, non sia mai stato coinvolto nei conflitti della regione e la Farnesina non abbia mai sconsigliato i viaggi sull’area.

Leggi »