Euler Hermes e Banca Popolare di Bergamo creano la filiera virtuosa del credito per le imprese brianzole

Ancora nessun commento

I segnali di ripresa si intravedono ma ancora non vi è la certezza che si è fuori dalla crisi. Il 2014 dovrebbe essere l’ottavo anno di fila in cui le insolvenze aziendali cresceranno, toccando un picco storico a quota 14.500 casi e i mancati pagamenti, seppur in calo, continuano a rappresentare un problema evidente nel fare impresa. Euler Hermes, il leader mondiale dell’assicurazione crediti, ha stimato che nel 2013 il costo medio per ogni singola transazione del mancato pagamento per le imprese brianzole è stato di €18.000 sul mercato domestico e di € 30.000 nelle transazioni estere. A questo dato va aggiunto la difficoltà delle imprese del territorio ad avere accesso a linee di credito necessarie per dare vita all’attività imprenditoriale.

Per supportare le imprese del territorio, Confindustria Monza e Brianza, Euler Hermes e Banca Popolare di Bergamo hanno siglato un accordo per la tutela e la garanzia del credito a favore delle imprese brianzole. L’intesa è stata raggiunta oggi nella sede dell’Associazione tra la Presidente del Comitato Piccola industria di Confindustria Monza e Brianza, Gabriella Meroni, Andrea Misticoni, Direttore Commerciale Euler Hermes Italia e Osvaldo Ranica, Direttore Generale Banca Popolare di Bergamo.

L’accordo, dopo una prima fase che prevedeva il supporto dei servizi di assicurazione del credito a condizioni vantaggiose per gli associati di Confindustria Monza e Brianza erogati da Euler Hermes (Gruppo Allianz), da oggi include anche l’apporto di un istituto di credito quale la Banca popolare di Bergamo, che entra nella partnership già strutturata con lo scopo di migliorare l’accesso ai finanziamenti bancari per le imprese associate attraverso la garanzia di Euler Hermes.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI