Fusione tra Popolare di Marostica e Volksbank
Fusione tra Popolare di Marostica e Volksbank

Ancora nessun commento

Fusione con la Popolare dell’Alto Adige di Bolzano approvata quasi all’unanimità da parte dei soci della Popolare di Marostica. All’assemblea, a cui ha partecipato circa il 18% degli aventi diritto, i voti favorevoli all’operazione di incorporazione sono stati oltre il 98%.

 

Per Volksbank, l’aggregazione con Marostica significa 7.085 nuovi soci e l’incremento della presenza nei territori di Vicenza e Padova. “L’obiettivo per fine 2015 sono i 60 mila soci complessivi, ha dichiarato il presidente della Banca Popolare dell’Alto Adige Otmar Michaeler, per una nuova Banca Popolare che avrà, dopo la fusione con i veneti, 1.458 collaboratori, 194 filiali, un patrimonio di 786 milioni di euro e mezzi amministrati per oltre 15 miliardi”.

 

La fusione per incorporazione, che ha già ricevuto il parere positivo della Banca d’Italia lo scorso 13 gennaio, è prevista per il primo aprile.

 

L’intera operazione è costata alla Volksbank circa 200 milioni di euro, di cui il 30% in contanti e il resto con uno scambio azionario. “L’aggregazione – ha spiegato Michaeler – offre alla Volksbank la possibilità di incrementare la raccolta e gli impieghi nelle province venete e guadagnare in visibilità. Le spese fisse della banca inoltre potranno essere suddivise su volumi più ampi. L’obiettivo è di rafforzare a lungo termine la redditività della Volksbank, per garantire anche in futuro ai soci una solida rendita”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI