Honeywell e Avangard Innovative insieme per un riciclo chimico di rifiuti plastici in Texas
Avangard Innovative, principale riciclatore americano di materie plastiche, sarà il primo a implementare la tecnologia di riciclo chimico di rifiuti plastici negli Stati Uniti.
rifiuti.Tunisia

Ancora nessun commento

Avangard Innovative, principale riciclatore americano di materie plastiche, sarà il primo a implementare la tecnologia di riciclo chimico di rifiuti plastici negli Stati Uniti. L’impianto in joint-venture sorgerà all’interno del complesso NaturaPCR di Avangard a Waller, in Texas, con una capacità di trattamento pari a 30.000 tonnellate annue di rifiuti plastici misti, altrimenti destinati a incenerimento o discarica, poiché difficili da recuperare per via meccanica. L’avvio è previsto nel corso del 2023.

Sviluppato dalla divisione Sustainable Technology Solutions (STS) di Honeywell UOP, il processo di riciclo chimico UpCycle prevede una pirolisi con successiva purificazione dei contaminanti: si ottiene così un olio simil-nafta che può essere reimmesso nel cracking, al posto di feedstock di origine fossile, per produrre intermedi chimici e nuove materie plastiche.

Secondo Rick Perez, CEO di Avangard Innovative: “La soluzione sviluppata da Honeywell utilizza un approccio modulare alla progettazione dell’impianto, facilitandone l’implementazione, l’installazione e fornendo, al contempo, il giusto mix tra economia di scala e quantità di plastica di scarto disponibile a livello locale”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI