I peggiori in avvio sul Ftse Mib sono Banco BPM (-4,4%), Bper Banca (-4,1%), Interpump (-3%) e Moncler (-2,8%).
Apertura in deciso ribasso per Piazza Affari
borsa italiana

Ancora nessun commento

Apertura in deciso ribasso per Piazza Affari. Il Ftse Mib segna -0,23% accodandosi alla negatività dei mercati asiatici con Hang Seng sceso del 3% complici le preoccupazioni per una nuova ondata di blocchi per combattere una nuova sottovariante Covid. In deciso calo anche i futures di Wall Street. I mercati UE sono reduci dal buon rialzo di venerdì a seguito del forte report sull’occupazione Usa che ha dissipato per il momento i timori di recessione; di contro la buona salute del mercato del lavoro Usa potrebbe incoraggiare la Federal Reserve a continuare i suoi aggressivi aumenti dei tassi nei prossimi mesi per combattere l’inflazione.

Questa settimana il focus sarà sull’inflazione degli Stati Uniti e sull’avvio dell’earning season a Wall Street.

Tra le big di Piazza Affari si muovono in deciso calo Unicredit e Intesa a -2 per cento circa. Debole anche ENI (-1,55%) complice il calo del prezzo del petrolio. I peggiori in avvio sul Ftse Mib sono Banco BPM (-4,4%), Bper (-4,1%), Interpump (-3%) e Moncler (-2,8%). 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »