Il 2015 si è dimostrato essere un anno decisamente positivo per la Consulenza Creditizia
esame OAM, KRADIOS, cambiavalute

Ancora nessun commento

Per qualcuno è stato un ritorno ai numeri importanti del passato (pre anni 2008-2009), mentre per le realtà più nuove il 2015 è stato l’anno dai risultati eccezionali sia in termini di fatturato sia in termini di miglioramento della produttività per collaboratore.
Il 2015 è stato anche l’anno di tanti nuovi business plan, di ampliamento dell’operatività e dei tanti nuovi accordi con partner di prodotto.
Il ruolo dei consulenti creditizi sia nel collocamento di prodotti mutui che cessione del V, ma anche dei prestiti personali è in netta crescita.

I volumi dei nuovi mutui sono stimati raggiungere a fine 2015 Euro 40 mld (in crescita di circa il 60% sul 2014), confermando il tasso di incremento di fine settembre che, secondo i dati di Banca d’Italia era del 65% (per volumi mutui erogati pari a Euro 23,9 mld).
La quota di mercato dei Consulenti Creditizi nel comparto mutui risulta a fine 2015 intorno al 20-22%, ritornando ai livelli del periodo pre credit crunch.
Nell’ambito della cessione del V, i volumi erogati nello specifico dai soli mediatori creditizi, sono intorno a Euro 350 milioni (dati al 3° trimestre 2015) con una quota di mercato in crescita e pari quasi al 10%.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI