Il fondo di private equity inglese Cvc avrebbe messo nel mirino Nexi
Nexi avrebbe ricevuto una potenziale offerta che sarebbe allo studio.
C

Ancora nessun commento

Nexi avrebbe ricevuto una potenziale offerta che sarebbe allo studio.

Cvc è uno dei fondi internazionali più attivi in Italia dove vanta un portafoglio diversificato che comprende Recordati, Genetic, Multiversity, Maticmind e Bip.

La discesa del titolo e la contendibilità

Cvc sarebbe al lavoro sul dossier da tempo e potrebbe approfittare delle basse quotazioni del titolo Nexi che nell’ultimo anno ha perso oltre il 32% del proprio valore. Sulla performance pesano sia problematiche di carattere settoriale come lo sgonfiarsi della bolla tech, sia specifiche tematiche societarie come l’alto livello del debito che alla fine del terzo trimestre si attestava a 5,4 miliardi, pari a 3,2 volte l’ebitda. 

Il progetto della quotazione

Se insomma Cvc è pronta per nuove acquisizioni, il fondo inglese è al lavoro anche sul processo di quotazione che, secondo indiscrezioni circolate sempre martedì 17, potrebbe avere luogo in novembre ad Amsterdam. Non è stata ancora fissata una tempistica precisa e l’annuncio potrebbe avere luogo solo la prossima settimana, spiega Reuters. L’ultima valutazione della società risale al 2021 ed è di circa 15 miliardi di dollari. 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI