Il primo bond della sua vita da istituto autonomo di Finecobank sta andando a gonfie vele

Ancora nessun commento

Fineco si aggiudica il premio Capital Finance International come Best European Financial Advisory Team Il nuovo bond Fineco ha raccolto la bellezza di 2,7 miliardi di euro di ordini, pari a nove volte l’offerta, con una domanda nettamente estera (89%). Il collocamento è così sceso dal 6,5% iniziale, al 5,875.

Il prestito obbligazionario perpetuo Additional Tier 1 da 300 milioni di euro di FinecoBank, da poco distaccatasi da Unicredit con la cessione sul mercato, dell’ultima partecipazione (18,3%) dell’istituto dell’ad Mustier.

Le domande arrivate sono al 35% provenienti da Uk e Irlanda, al 15% dall’Italia, al 13 dalla Francia, al 12% dalla Svizzera e al 9% dagli Usa. Il 69% proviene da asset manager, mentre banche e hedghe fund rappresentano il 15% della domanda.

Il bond presenta un rating BB-, è rimborsabile a discrezione dell’emittente, ha una cedola al 5,875% e una prima call dopo 5 anni, a dicembre 2024.

Nel frattempo, pochi giorni fa, il 9 luglio scorso, il fondo BlackRock ha incrementato la propria presenza nel capitale Fineco passando dal 7,246% al 10,233%.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI