Illimity Bank è partner bancario di NED reti distribuzione gas S.r.l.

Ancora nessun commento

illimityPer supportare il piano di investimenti di NED, la divisione SME di illimity ha condotto una operazione di finanziamento da 12,1 milioni di euro a favore della società. L’operazione, di cui illimity è sia arranger sia underwriter, è destinata, per circa 5 milioni, al supporto della rete gestita da NED e, per la parte restante, al rifinanziamento del debito esistente.

Un team dedicato, all’interno della divisione SME di illimity, ha condotto una analisi approfondita sulla azienda, integrando le competenze relative al credito con quelle tecnologiche e industriali. illimity si avvale infatti delle tecnologie di ultima generazione, dai data analytics al credit machine, per elaborare i dati e le informazioni dell’azienda in modo rapido ed efficace e garantire anche una maggiore efficacia di decisione e azione. Un importante contributo è inoltre offerto dai Tutor, esperti di specifici settori industriali, che apportano un valore aggiunto nelle fasi di analisi, approfondimento e interazioni con le aziende clienti.

Con questo approccio, nell’ultimo anno la divisione SME di illimity ha generato un volume di business complessivo per 674 milioni di euro e siglato 37 operazioni su un totale di 268 aziende analizzate (dati al 31 gennaio 2020).

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

L’Unione Europea mette a disposizione 780 milioni per i combustibili alternativi 

Pronti 780 milioni di euro per la realizzazione di infrastrutture quali stazioni di ricarica elettrica, stazioni di rifornimento di idrogeno, soluzioni di elettrificazione di banchine, stazioni di rifornimento di ammoniaca e metanolo nei porti, soluzioni per adozione dell’elettricità e dell’idrogeno per le movimentazioni negli aeroporti e dell’idrogeno in ambito ferroviario.

Leggi »