Indebite e eccessive pressioni commerciali sui dipendenti di Banca Intesa
Intesa Sanpaolo presenta il suo nuovo grattacielo a Torino accedo

1 commenti

Le pressioni creano una regressione insopportabile del clima lavorativo e, come i sindacati denunciamo fermamente,

una intollerabile lesione della dignità personale e professionale dei dipendenti che le subiscono.

Il sindacato First Cisl è al fianco dei lavoratori e invita a segnalare tali situazioni, chiede inoltre che alla Capogruppo di dare riscontro dei correttivi e delle iniziative per migliorare il clima lavorativo.

Clicca qui per leggere il volantino sindacale.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

1 commento

  • Luigi ha detto:

    Sull’argomento delle PRESSIONI COMMERCIALI nell’ambito bancario sono stati scritti innumerevoli articoli di stampa, comunicati sindacali, ecc.
    Il risultato é stato nullo, non solo per quanto riguarda la soluzione del problema, ma anche per quanto riguarda i risultati dei conti economici delle banche, visto che ormai sono tutte (chi più, chi meno) allo sfascio e rimangono in piedi grazie agli interventi dello Stato!!
    L’unico risultato “positivo” per l’economia che hanno portato, é stato quello di incrementare considerevolmente il “portafoglio clienti” degli psicologi, i cui pazienti sono per la maggior parte lavoratori bancari!!
    Le OO.SS. hanno sottoscritto diversi accordi con i vari gruppi bancari, con cui vengono bandite le pressioni commerciali, con cui le aziende si impegnano a contrastare questo fenomeno attraverso il monitoraggio ed il sanzionamento di questi comportamenti……. ma con quale risultato? Nessuno, perché le aziende “se ne fregano”, tanto sanno che nella peggiore delle ipotesi leggeranno qualche comunicato sindacale di diffida e/o di denuncia, ma senza nessun effetto pratico!!
    Ebbene, io mi domando:
    visto che un Accordo Sindacale ha valore legale a tutti gli effetti, al punto tale da essere considerato Fonte di Diritto, perché le OO.SS. non iniziano a citare in causa le Aziende che non rispettano questi Accordi?
    Se un lavoratore assume atteggiamenti che vanno in contrasto a qualsivoglia Accordo Sindacale, viene perseguito dall’Azienda attraverso un provvedimento disciplinare!!
    Quindi?! Perché le OO.SS. non perseguono le Aziende irrispettose degli Accordi sulle pressioni commerciali?!

    Credo che il nocciolo della questione sia proprio nella risposta al mio quesito………

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »

L’ impresa individuale segnala un declino quasi ventennale

Il primo maggio nasce per ricordare le battaglie dell’Ottocento per la giornata lavorativa di otto ore, le rivendicazioni sindacali che ancora oggi caratterizzano questa giornata la associano soprattutto ai lavoratori dipendenti, ma in realtà è la festa di tutti i lavoratori, anche quelli autonomi.

Leggi »