Intesa Sanpaolo ha scelto 3SKey
Intesa Sanpaolo presenta il suo nuovo grattacielo a Torino accedo

Ancora nessun commento

La soluzione multi-banca e multi-canale che permette alle aziende di autenticare e approvare in maniera totalmente sicura le proprie transazioni finanziarie, utilizzando la firma digitale e un’autenticazione rinforzata.

Intesa Sanpaolo supporta attivamente i servizi di connettività SWIFTNet per le aziende e ha coinvolto con successo molte tesorerie e payment factory dei propri clienti corporate per scambiare informazioni finanziarie tramite il canale SWIFT. Con questo nuovo servizo Intesa Sanpaolo continua nel percorso di ampliamento della propria offerta dedicata ai clienti corporate.

Stefano Favale, Responsabile Global Transaction Banking del Gruppo Intesa Sanpaolo, ha commentato: “Intesa Sanpaolo intende continuare a investire per supportare pienamente i clienti che scelgono la rete SWIFT come canale di comunicazione con la banca, con l’obiettivo di  ottimizzare e automatizzare i processi di pagamento.”

Erika Toso, Head of South East Europe, SWIFT afferma: “Siamo entusiasti della scelta di Intesa Sanpaolo e del consenso che la nostra soluzione 3SKey sta ottenendo nel mercato. Ben 18 dei 20 più importanti istituti bancari nostri clienti supportano la nostra offerta per le corporate incorporando la soluzione 3SKey fra i servizi offerti alle imprese loro clienti. Questo e’ un traguardo importante che rafforza la relazione tra Intesa Sanpaolo e SWIFT, e che dimostra inoltre il continuo sforzo di Intesa Sanpaolo nell’arricchire e migliorare la qualità e la gamma dei servizi offerti alla propria clientela corporate”.

3SKey permette alle imprese di autenticare le transazioni eseguite con diverse banche utilizzando un unico token personale con firma digitale. Questo può essere utilizzato per qualunque canale di comunicazione (SWIFT, rete proprietaria/domestica, portali di e-banking…), e permette alle aziende di accedere in maniera sicura alle applicazioni di banking online, firmando le transazioni finanziarie inviate alle loro banche attraverso un unico strumento di firma digitale. La soluzione ha visto i primi utilizzatori in Francia nel 2011 e oggi è diffusa in  più di 110 aree geografiche, anche a seguito della crescente pressione regolamentare e alla sempre maggiore attenzione posta sulla la sicurezza e la prevenzione delle frodi. Attualmente la soluzione 3SKey è offerta da 42 gruppi bancari e fornitori di servizi a oltre 7.000 imprese in 113 Paesi.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Stop alle armi, la clamorosa svolta degli Usa su Israele

I livelli di tensione in Medio Oriente salgono in maniera proporzionale a quelli tra Israele i loro partner di maggioranza, cioè gli Stati Uniti. L’amministrazione Biden è stanca di dover competere su più fronti e vedono quello di Gaza come il meno “utile alla causa” e, al contempo, come il più dannoso. Dal canto suo…

Leggi »

Turisti a piedi: sciopero dei taxi il 21 maggio 2024

I principali sindacati dei tassisti hanno annunciato uno sciopero nazionale per il 21 maggio, dalle ore 8:00 alle 22:00, con una manifestazione prevista a Roma. Nonostante lo stop, i servizi rimarranno disponibili per gli anziani, le persone con disabilità e i malati. Perché i tassisti scioperano Questo sciopero è il culmine di una serie di…

Leggi »

Travis Scott a Milano, prezzo biglietti: quanto guadagna il rapper

L’Italia diventa una tappa fissa nei tour europei di Travis Scott. Di certo un peso in tale decisione lo ha avuto l’enorme trionfo al Circo Massimo di Roma. Una serata da ricordare, che resterà negli annali degli eventi musicali della Capitale. Il rapper di Houston fa ritorno nel Bel Paese e, nello specifico, sarà possibile…

Leggi »