Jeff Currie di Goldman Sachs: il bitcoin è simile all’oro
Sono esenti Iva le operazioni di cambio tra Bitcoin e altre valute

Ancora nessun commento

Ha parlato di quanto sia simile all’oro a causa del fatto che non ci sono responsabilità legate ad esso, al contrario di una normale sicurezza.

Fu il 29 novembre che bitcoin sfondò per la prima volta $ 11.000, solo meno di 24 ore dopo aver ignorato il valore di $ 10.000. Ciò significa che ha visto guadagni di quasi 12 volte rispetto all’inizio del 2017. L’oro in confronto ha visto un guadagno approssimativo del 12% fino ad oggi.

Gli investitori in gran parte sono ancora molto scettici riguardo al bitcoin. Molti dei principali investitori mondiali come Warren Buffet hanno etichettato la criptovaluta come una bolla mentre altri come il miliardario co-fondatore di PayPal e il primo investitore in Facebook Peter Thiel affermano che la gente la sottovaluta davvero.

Alcune persone stanno anche sostenendo che la ragione del massiccio aumento dei prezzi in bitcoin è dovuta al fatto che attualmente c’è poco o nessun controllo, il che ha permesso ai livelli di prezzo di andare fuori controllo.

Currie sostiene che la maggior parte delle persone commerciano bitcoin Non crediamo che ci sia un legame con l’oro.

Attualmente, ci sono oltre 8,3 trilioni di dollari d’oro che sono stati estratti, ed è attualmente fuori terra, il che significa che esiste molta liquidità nel mercato. Le banche centrali hanno anche una grande quantità di controllo sull’oro e sulla sua offerta, il che significa che non può essere un completo sostituto tra oro e bitcoin.

Nonostante molti avvertimenti sul bitcoin come una bolla, la criptovaluta continua a raggiungere nuovi massimi. Anche il grande pubblico che ha poca o nessuna esperienza quando si tratta di fare investimenti ha sentito storie di possessori di bitcoin diventare milionari in un breve lasso di tempo e stanno cercando di salire sul carrozzone.

Stanno cercando di ottenere i loro soldi investito, che non è mai un buon segno quando le persone reagiscono al clamore che circonda un dato investimento.

Currie ha concluso la sua intervista dicendo che la volatilità bitcoin sta vivendo è dovuta alla mancanza di liquidità che è attualmente sul mercato. Quando confronti la liquidità e le dimensioni del mercato del bitcoin con l’oro, ti rendi rapidamente conto di quanto l’oro non possa mai avvicinarsi ad avere un simile tipo di volatilità come la criptovaluta.

Il bitcoin, in teoria, si adatta molto allo stesso stampi come altri prodotti, ma la differenza e la caratteristica distintiva sono nella blockchain e nel libro mastro, non specificamente nel bitcoin stesso.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

ALTRI ARTICOLI