La Del Monte Coppa Italia 2022 è di Perugia, ma i gialloblù escono a testa alta
La Del Monte Coppa Italia 2022 finisce nella bacheca della Conad Perugia.
Volley Italia

Ancora nessun commento

La Del Monte Coppa Italia 2022 finisce nella bacheca della Conad Perugia. L’Itas Trentino deve rimandare il sogno di vincere, a dieci anni di distanza, il massimo trofeo nazionale per la quarta volta nella sua storia, ma esce a testa altissima dall’Unipol Arena e ancora più convinta che il nuovo corso intrapreso nell’estate 2021 possa regalare grandi soddisfazioni e un futuro radioso.
Confermando i pronostici della vigilia e l’attuale classifica della regular season di SuperLega, gli umbri si sono imposti per 3-1 al termine di un match che ha regalato emozioni ed equilibrio in particolar modo nella seconda metà dello stesso. Sorpresa dall’avvio veemente fra attacco, muro e battuta della compagine umbra, la formazione gialloblù è infatti riuscita a reagire dal terzo set in poi dopo aver subito a lungo il monologo avversario. La crescita di Michieletto (alla fine best scorer dei suoi, con 19 punti, 2 muri, tre ace ed il 57% in attacco), la costante presenza a rete di Kaziyski (16 con 2 block e 2 battute punto) e il miglioramento generale nei fondamentali di muro e battuta avevano infatti consentito alla squadra di Lorenzetti di riaprire la partita, ottenendo l’1-2 nel computo dei parziali e dando grandi segnali di vitalità anche nel quarto periodo, trascorso sempre all’inseguimento ma alla fine perso solo per 23-25. A far pendere definitivamente l’ago della bilancia verso gli umbri ci hanno pensato i break point di Leon (12 su 23 palloni vincenti realizzati) e la continuità a rete di Rychlicki, oltre ai punti risolutori dell’ex Giannelli, che hanno chiuso la sfida.

Di seguito il tabellino della Finale di Del Monte® Coppa Italia 2022, giocata questo pomeriggio all’Unipol Arena di Bologna.

Sir Safety Conad Perugia-Itas Trentino 3-1
(25-17, 25-17, 23-25, 25-23)
SIR SAFETY CONAD: Anderson 12, Mengozzi 11, Rychlicki 21, Leon 23, Solé 5, Giannelli 6, Colaci (L); Travica, Plotnytskyi. N.e. Ricci, Dardzans, Ter Horst, Russo. All. Nikola Grbic.
ITAS TRENTINO: Podrascanin 8, Sbertoli 2, Kaziyski 16, Lisinac 5, Lavia 9, Michieletto 19, Zenger (L); Sperotto, Pinali. N.e. D’Heer, Cavuto, Albergati, De Angelis.  All. Angelo Lorenzetti.
ARBITRI: Puecher di Rubano (Padova) e Cesare di Roma
DURATA SET: 22’, 23’, 26’, 25’; tot. 1h e 36’.
NOTE: 4.965 spettatori. Sir Safety Conad: 13 muri, 8 ace, 16 errori in battuta, 5 errori azione, 54% in attacco, 50% (24%) in ricezione. Itas Trentino: 10 muri, 5 ace, 13 errori in battuta, 7 errori azione, 47% in attacco, 46% (31%) in ricezione. 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI