La Lega Nord della Lombardia ha creato Trenord ne ha stabilito l’assetto ne ha controllato il 50% tramite il gruppo FNM

treniPer nove anni, la Lega Nord ha respinto le proteste dei comitati pendolari sui crescenti sintomi della malagestione di Trenord.  Per anni, la Lega Nord ha smentito l’esistenza di ogni disservizio, ogni guasto, ogni palese corsa sistematicamente sistematicamente sottodimensionata rispetto all’afflusso di passeggeri. Per anni, la Lega Noerd ha seguito una politica di autostrade e di asfaltatura continua del territorio, creando voragini finanziarie come BreBeMi e Pedemontana, coi conti sempre in perenne rosso che vengono ripianati da finanziamenti a perdere della Regione Lombardia, con denaro pubblico.
Intanto, Trenord e FNM marciavano a spron battuto verso lo sfascio, e la Lega Nord si è accorta solo nel 2017 che la flotta dei treni stava andando a pezzi. Il risultato della pianificazione della Lega Nord è stato questo: nel 2018, si è accorta che Trenitalia, detentrice dell’altro 50% di Trenord, è inadempiente.
Dopo nove anni.
Coi treni che si sfasciano non appena vengono messi sui binari (che a loro volta si sfasciano perchè RFI è inadempiente).
Cosa ha fatto la Lega Nord in questi nove anni? Ha dormito?
E ora, con Trenord che sostituisce treni con autobus, cosa dice la Lega Nord?
#LombardiaConcreta è #LombardiaInquinata.
Mercoledì 21 novemre 2018. Treno 10456 Cremona-Milano: si presenta a Treviglio con 5 minuti di ritardo, che diventano 10 minuti di ritardo. Il treno non è di modello Vivalto, ma un vecchio convoglio con carrozze a un solo piano. Il numero di carrozze è insufficiente per i passeggeri in salita a Teviglio, che quindi devono viaggiare in piedi.
Cosa è successo al convoglio Vivalto? E’ nuovamente guasto?
Perchè la Lega Nord e FNM continuano a comprare treni di modello Vivalto (quando lo fanno), se i difetti di progettazione di questo modello, che causano guasti cronici al treno, sono arcinoti?
E’ incapacità, incompetenza, ignoranza o dolo?
Linea Treviglio-Varese. Il treno 23010 è cancellato da Milano Certosa a Varese per guasto a un altro treno.

Il treno 23027 è cancellato da Varese a Milano Certosaper guasto a un altro treno.
Il treno 23008 è fermo tra Rho e Vanzago Pogliano per guasto a un altro treno.
Trenord prevede ritardi fino a 30 minuti per  guasto a un treno fermo a Vanzago Pogliano.

Il treno 23008 subisce 58 minuti di ritardo e viene cancellato da Gallarate a Varese.

Questo è il risultato quotidiano di nove anni di gestione della Lega Nord.

Questo è il risultato quotidiano di nove anni di pianificazione della Lega Nord.

La Lega Nord della Lombardia ha creato Trenord ne ha stabilito l’assetto ne ha controllato il 50% tramite il gruppo FNM ultima modifica: 2018-11-21T16:48:05+00:00 da Carlo D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.