L’accordo di Elon Musk per l’acquisto di Twitter è in pericolo
I dati sugli account fasulli non sarebbero verificabili con quelli forniti da Twitter, a rischio l'accordo con Elon Musk.
elon musk

Ancora nessun commento

I dati sugli account fasulli non sarebbero verificabili con quelli forniti da Twitter, a rischio l’accordo con Elon Musk. Il team del ceo di Tesla avrebbe così interrotto alcune discussioni sui finanziamenti per l’operazione che, se il quadro è confermato, sarebbe vicina a uno stop. L’offerta di acquisto di Musk si attestava sui 44 miliardi di dollari, ma il miliardario aveva chiesto di verificare prima che gli account fake fossero inferiori al 5% del totale.

Rischio azione legale di Twitter

Ora che il team di Musk ha concluso che le cifre di Twitter sugli account di spam non sono verificabili, ha detto una delle fonti del Washington Post, Twitter potrebbe intraprendere un’azione legale. I termini dell’accordo dicono che Musk deve pagare 1 miliardo di dollari per rompere l’accordo, ma i legali hanno affermato che Twitter potrebbe tentare di costringere Musk a portare a termine l’acquisto. Quando ha fatto la sua offerta ad aprile, Musk ha rinunciato al suo diritto di valutare in modo più approfondito la situazione finanziaria di Twitter. Il portavoce del social network interpellato dal Washington Post, Trenton Kennedy, ha rifiutato di commentare la vicenda. Anche Musk non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento.

L’operazione

La vendita globale di titoli tecnologici ha profondamente ridotto il patrimonio personale di Musk – malgrado il rimbalzo dei listini di ieri che ha spinto il titolo Tesla a + 5,5% – che per comprare Twitter avrebbe dovuto allestire un’operazione che includeva anche la cessione di azioni Tesla per recuperare liquidità.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI