Dario Sasso entra nel team di Banca Leonardo

Con l’acquisizione di Banca Leonardo Indosuez Wealth Management si rafforza sul mercato italiano

La società di WM avrà inoltre accesso a una clientela prevalentemente di HNWI. L’operazione, che sarà perfezionata nel primo semestre del 2018, rientra nel Piano a Medio Termine “Strategic Ambitions 2020” del Gruppo Crédit Agricole. L’impatto sul CET1 ratio del gruppo Crédit Agricole non supererà i 5 punti base.

«In questo importante giorno per il personale e i clienti di Banca Leonardo, voglio rendere omaggio ai nostri manager e ai nostri team che hanno contribuito alla crescita del profilo della Banca portandola agli attuali livelli: uno dei principali attori del wealth management in Italia – commenta Gerardo Braggiotti, Presidente di Banca Leonardo. Sono molto soddisfatto per questa operazione che crea le condizioni per consentire a Banca Leonardo di avere un ruolo da protagonista nel consolidamento del settore del wealth management in Italia».

«Siamo lieti di aver concluso questo accordo con gli azionisti di Banca Leonardo, forte wealth manager italiano di grande prestigio – afferma Paul de Leusse, Chief Executive Officer di Indosuez Wealth Management. L’operazione è coerente con il nostro piano strategico Shaping Indosuez 2020, che prevede altre selezionate acquisizioni nei nostri principali mercati in Europa. Il settore del wealth management italiano, che dovrebbe crescere secondo le previsioni ad un tasso del 4% annuo, offre grandi opportunità di crescita ed innovazione».

Leggi anche...
Con l’acquisizione di Banca Leonardo Indosuez Wealth Management si rafforza sul mercato italiano ultima modifica: 2017-11-07T17:32:39+00:00 da Andrea M.