Le ’zone bianche’ della fibra ottica per internet sono al centro di un’interpellanza nel comune di Ravenna
Le aree non coperte dalla fibra ottica nel comune di Ravenna sono quelle meno appetibili per le aziende che si occupano della posa dei cavi, dove l’installazione deve avvenire a opera della società partecipata Open Fiber che ha stipulato un accordo col Comune.
fibra

Ancora nessun commento

Le aree non coperte dalla fibra ottica nel comune di Ravenna sono quelle meno appetibili per le aziende che si occupano della posa dei cavi, dove l’installazione deve avvenire a opera della società partecipata Open Fiber che ha stipulato un accordo col Comune. “Con la pandemia abbiamo potuto constatare l’importanza di avere accesso a una buona connessione nelle proprie abitazioni e anche nelle imprese” scrive il Pd, che chiede alla giunta comunale “a che punto siano i lavori” nel forese.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Greenwashing, pubblicata la Direttiva Ue contro le etichette ingannevoli

A partire dal 27 settembre 2026, l’adozione da parte di imprese e professionisti di comportamenti inclusi nella “black list” della nuova direttiva 2024/825/Ue sarà qualificata come “greenwashing“. Tale qualificazione potrà essere stabilita senza la necessità di ulteriori prove, davanti alle competenti autorità degli Stati membri. Il termine “greenwashing” si riferisce al nuovo provvedimento dell’Unione Europea…

Leggi »