L’Italia è molto arretrata dal punto di vista dell’innovazione
Digital Magics e Quadrivio Capital Sgr firmano un accordo per investire in startup innovative

Ancora nessun commento

“Noi siamo focalizzati ad aiutare startup che operano nell’ambito del digitale perché è un ambito molto interessante di crescita: l’Italia – spiega ancora Fioravanti – è molto arretrata dal punto di vista dell’innovazione tecnologica e ha bisogno, nei prossimi anni, di trasformare il proprio contesto, le proprie aziende. In prospettiva, questa trasformazione obbligata creerà tante opportunità di lavoro e questo lavoro potrebbe essere il mercato delle startup del futuro”.

 

Con 57 startup in portfolio, Digital Magics ha registrato nel 2015 un fatturato aggregato di circa 32,5 mln euro, superiore quasi dell’80% rispetto al fatturato aggregato delle partecipazioni detenute al 31 dicembre 2014.

 

Tra le start up da segnalare, Talent Garden, Prestiamoci, 4w MarketPlace, Almadom.us, WeBeeers, ProfumeriaWeb, Bulding App, Pneusmart , Quomi, Foodscovery (partecipata anche dalla società editrice de Il Fatto quotidiano), Solo, Wikire, Morpheos, Premium Store (Edicola italiana), Buzzoole, Growish, Intertwine, Smappo Plannify, Youspa, DeRev, WishList, Volumeet, Xoko (HotelBrand), Cambiomerci.com.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »

L’ impresa individuale segnala un declino quasi ventennale

Il primo maggio nasce per ricordare le battaglie dell’Ottocento per la giornata lavorativa di otto ore, le rivendicazioni sindacali che ancora oggi caratterizzano questa giornata la associano soprattutto ai lavoratori dipendenti, ma in realtà è la festa di tutti i lavoratori, anche quelli autonomi.

Leggi »