Manca pochissimo per la prima dose di vaccino ai 50enni lombardi
Entro il 19 maggio dovrebbero arrivare due milioni di dosi di vaccino in Lombardia e si dovrebbe aprire alla fascia di età 50-59, qualcuno è ottimista su un'apertura assai prossima delle prenotazioni per questa fascia d'età.
coronavirus-3

Ancora nessun commento

Entro il 19 maggio dovrebbero arrivare due milioni di dosi di vaccino in Lombardia e si dovrebbe aprire alla fascia di età 50-59, qualcuno è ottimista su un’apertura assai prossima delle prenotazioni per questa fascia d’età.

Ma le dosi in arrivo assolutamente certe sono per ora di meno. E servono soprattutto per le altre categorie per le quali è stata aperta la prenotazione: i sessantenni e i cronici con una esenzione. Già arrivate in particolare circa 315 mila dosi di Astrazeneca, si attendono in due tranches (entro il 12 maggio) oltre 700 mila dosi di Pfizer e 120 mila di Moderna. Se non arrivano davvero anche le altre previste dal piano, inutile aprire le prenotazioni ai cinquantenni.

La spiegazione di come prenotare il vaccino in Lombardia

Intanto, in Lombardia ci sono già 23 mila persone vaccinate con Janssen (Johnson & Johnson), su un totale di 57 mila dosi arrivate nella nostra regione. Si tratta del vaccino monodose. E in provincia di Sondrio quasi il 31% della popolazione ha ricevuto la prima dose di vaccino.“

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI