Il Mef aiuta gli italiani a conoscere le diverse misure agevolative per la casa
lettera accompagnatoria

Ancora nessun commento

Ho problemi con l’accesso al mutuo? Voglio utilizzare il Fondo di solidarietà per sospendere le rate? Acquisto o affitto con la cedolare secca? Come detraggo le spese di ristrutturazione e acquisto mobili? Se dò in comodato la casa, Imu e Tasi sono agevolate? E per usufruire del bonus energie per una casa più̀ verde? Risponde a tutte queste domande la nuova campagna di comunicazione del Ministero dell’Economia e delle Finanze, finalizzata ad aiutare gli italiani a conoscere le diverse misure agevolative e i fondi pubblici per acquistare, affittare, ristrutturare, riqualificare e arredare la casa. Attraverso video, opuscoli, volantini e con la collaborazione di numerose organizzazioni, il Ministero si pone l’obiettivo di illustrare in modo organico ai cittadini tutte le iniziative in atto per il sostegno al credito e le agevolazioni fiscali rivolte all’abitare.

Ecco le organizzazioni coinvolte: ABI, Adiconsum, Adusbef, Air Italia, Anaci, Anaip, Ance, Assilea, Casartigiani, Cna, Cndcec, Codici, Anaepa-Confartigianato Edilizia, Confcooperative, Confedilizia, Consap, Consiglio Nazionale degli Architetti, Consiglio Nazionale degli Ingegneri, Consiglio Nazionale del Notariato, Consiglio Nazionale Geometri, Federconsumatori, Federlegnoarredo, Federmobili, Fiaip, Fimaa, Forum Famiglie, Lapet, Legacoop, Udicon, Unai.

Gli strumenti informativi della nuova campagna del MEF, tutti disponibili sul sito www.casa.governo.it, sono:

  1. Un opuscolo di 28 pagine, che illustrerà le misure agevolative raggruppate nelle seguenti 3 aree di intervento: Acquistare e Affittare (Garanzia mutuo prima casa, Leasing immobiliare abitativo, Sospensione rate mutui, Affittare con la cedolare secca); Arredare (Bonus mobili giovani coppie, Bonus mobili ed elettrodomestici con ristrutturazione); Ristrutturare e riqualificare (Bonus ristrutturazioni, Bonus energetico).
  2. Un volantino con le seguenti informazioni: pay-off e hashtag campagna, indirizzo sito di riferimento www.casa.governo.it, QR Code.
  3. Un video spot di lancio della campagna #casaconviene (vedi sotto) e altri 3 video spot su bonus energetico, bonus mobili giovani coppie e Fondo di garanzia per l’acquisto e la ristrutturazione della prima casa.
  4. Un banner (vedi sotto) da inserire sui siti web delle organizzazioni che rinvia al sito www.casa.governo.it o alle pagini dei siti delle organizzazioni con focus dedicati alle misure per la casa.
  5. Una campagna social che parte l’8 settembre e che verrà replicata per 3 mesi.
  6. Eventi istituzionali promossi dal Ministero con la partecipazione delle organizzazioni ed eventi sul territorio promossi dalle organizzazioni con la partecipazione dell’Amministrazione.
  7. Webinar formativi che si terranno presso le organizzazioni.

 Video spot 
di lancio della campagna #casaconviene
Video spot: Bonus energetico

 

Video spot: Bonus mobili giovani coppie

Video spot: Fondo di garanzia per l’acquisto e la ristrutturazione della prima casa


 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »