Mps, Enrico Granata nuovo direttore generale della Fondazione

Ancora nessun commento

NUOVO DIRETTORE GENERALE – È Enrico Granata il nuovo direttore generale della Fondazione Monte dei Paschi di Siena. Lo ha nominato, si legge in una nota ripresa dall’agenzia di stampa Ansa, la deputazione amministratrice dell’ente, riunita martedì 31 dicembre. Nato a Roma nel 1946, avvocato, ha insegnato diritto bancario alla Facoltà di Economia dell’Università Roma 3 fino allo scorso settembre. Segretario generale della Federazione delle banche, delle assicurazioni e della finanza (Febaf) dal 2011 al 2012, è stato direttore centrale, responsabile dell’area normativa, dell’Associazione bancaria italiana (Abi) dal 1994 al 2011.

GRANATA AL POSTO DI PIERI – In precedenza aveva lavorato presso il ministero dell’Economia e delle finanze quale dirigente generale con funzione di consigliere dei ministri Guido Carli e Piero Barucci e presso l’Istituto mobiliare italiano, quale responsabile della consulenza legale e nella direzione finanza. La nomina di Granata arriva in una fase cruciale per la Fondazione, spiega l’Ansa, alla ricerca di un acquirente per tutta o parte della sua quota in Mps, in modo da poter ripianare il debito di 340 milioni contratto con le banche. Granata sostituisce Claudio Pieri, dimessosi alla fine dello scorso ottobre.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Boom di assunzioni in Italia: previsioni ottimistiche per i prossimi mesi

Il mercato del lavoro italiano mostra segnali di crescita robusta nelle prossime assunzioni, con una stima di quasi 494.000 nuovi contratti previsti solo per il mese di maggio e quasi 1,6 milioni per il trimestre maggio-luglio. Queste cifre rappresentano un incremento rispetto all’anno precedente, con un aumento di circa 27.000 assunzioni a maggio (+ 5,8%)…

Leggi »

Resto al Sud 2.0, quali sono gli incentivi per aprire al Sud

Il Decreto Legge Coesione presentato nei giorni scorsi ha introdotto diverse norme, tra cui una misura agevolativa specificamente destinata ai professionisti e alle imprese del sud Italia, denominata Resto al Sud 2.0. Resto al Sud 2.0 è un incentivo dedicato ai giovani sotto i 35 anni che desiderano avviare un’impresa nelle regioni del Mezzogiorno d’Italia.…

Leggi »

Btp Valore, ordini rallentano ma l’incasso del Tesoro è cospicuo

Il Btp Valore si conferma da record, anche se in questa emissione non ha raggiunto i quantitativi di ordini delle emissioni precedenti, a causa di una cadenza temporale troppo ravvicinata con la precedente emissione. Si stima infatti che il Tesoro alla fine riuscirà a collocare circa 30 miliardi fra le emissioni di fine febbraio e maggio,…

Leggi »