Lanciato da London Stock Exchange Group, ELITE fornisce alle aziende un servizio di formazione e coaching di alta qualità per dirigenti d‘impresa, supportato dalle migliori business school europee, esperti del settore e imprenditori nonché un’area lavoro basata su un modello di tutorship e un contatto diretto con la comunità finanziaria in Europa. Le prime 14 società a partecipare a Elite UniCredit CEE Lounge verranno rese note oggi presso la sede centrale del London Stock Exchange Group a Londra. La Banca le ha selezionate dalla sua rete dell’Europa centrale-orientale attiva in Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia e Ungheria.

“Siamo davvero felici di collaborare con il London Stock Exchange Group per facilitare la crescita delle Pmi nostre clienti nell’Europa centro-orientale offrendo loro un ampio spettro di servizi di formazione e coaching per supportarle nelle prossime fasi del loro sviluppo. L’ELITE UniCredit CEE Lounge è stato specificamente progettato per fornire tutto il knowhow necessario alle società che possono fare la differenza nel mondo di domani, e per aiutarle a intraprendere i giusti investimenti. UniCredit crede fortemente nel potenziale di crescita delle piccole e medie imprese presenti nell’Europa centro-orientale e, supportando la loro crescita, mira a rafforzare il proprio ruolo di partner di fiducia di queste società, fornendo servizi innovativi mirati ad accelerare il loro sviluppo. ELITE UniCredit CEE Lounge segna un chiaro passo in questa direzione,” ha dichiarato Carlo Vivaldi, responsabile della divisione Europa Centro-orientale e deputy chairman del management bard di UniCredit Bank Austria.

Il programma ELITE supporta le società in crescita avvicinandole al mercato dei capitali, preparandole a dialogare con potenziali investitori. ELITE facilita inoltre il networking tra le aziende, fornendo loro opportunità d’incontro che stimolino sinergie, condivisione di best practice e nuove opportunità di business. “Siamo lieti di questa partnership con UniCredit che diventa oggi il principale partnerbancario di ELITE nell’area Central&East Europe. La collaborazione con UniCredit, attraverso l’ELITE Unicredit CEE Lounge, si propone di selezionare e accompagnare in ELITE le società più ambiziose nei Paesi oggetto dell’accordo per accelerarne la crescita. Siamo certi che UniCredit, con la propria presenza capillare sul territorio e attraverso la relazione privilegiata con le migliori realtà imprenditoriali in ciascun Paese, possa apportare un importante contributo allo sviluppo di ELITE in CEE”, ha dichiarato Raffaele Jerusalmi, ceo di Borsa Italiana e director of Capital Markets del London Stock Exchange Group.

Commenta l'articolo