Numerosi commentatori avevano previsto che la vittoria di Trump avrebbe creato incertezza
Fatca: le banche italiane si adeguano all’Agenzia delle entrate americana cambio euro dollaro

Ancora nessun commento

Contro ogni previsione, lo S&P500 ha invece registrato una netta ripresa nei due mesi successivi alle elezioni.

La prospettiva che la nuova agenda pro-crescita ottenga risultati positivi ci spinge a restare ottimisti sul PIL USA. In particolare, riteniamo che alcune strategie ETF offrano soluzioni specifiche per investire sul segmento azionario statunitense.

Il tema post-elettorale e la rotazione settoriale hanno di recente spostato l’interesse dalle aree difensive del mercato verso i segmenti più orientati alla crescita. Nel medio termine gli investitori potrebbero voler considerare l’esposizione sull’azionario USA con una combinazione di settori difensivi e una copertura monetaria, titoli small cap in grado di trarre vantaggio dalla crescita interna o un’allocazione di più lungo periodo sulle opportunità di crescita dei dividendi delle aziende di qualità.

La nostra matrice degli investimenti delinea le strategie ETF di lungo periodo che crediamo ben posizionate in un contesto di solidità dell’economia USA e per quale motivo. Fattore più importante, indichiamo esattamente come gli investitori possano accedere a questi trend e strategie.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI