Oggi il verdetto di Fitch Ratings

La Borsa di Milano apre in netto calo oggi dopo l’ufficializzazione della crisi di governo. L’indice Ftse Mib apre in ribasso dell’1,61% a 20.504,75 punti. Aumenta lo spread tra BTP e Bund a 232 punti base con il rendimento del titolo decennale italiano all’1,74%. In difficoltà le banche: sospese Banco Bpm e Bper per ribassi intorno al 5%, così come Unicredit, Intesa è sul -4,5%. La crisi di Governo favorisce invece gli acquisti su Atlantia, che sale del 2,2%.

Oggi si terrà l’asta dei Btp annuali per 6,5 miliardi di euro, ma soprattutto in serata c’è attesa per l’aggiornamento del rating sul nostro Paese da parte dell’agenzia di rating americana Fitch sull’affidabilità dei titoli pubblici italiani. In primavera l’agenzia aveva confermato il rating (BBB-), ma con una prospettiva di peggioramento.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Le urne per le elezioni Usa si apriranno domani

Scocca l’ora delle presidenziali negli Stati Uniti, con le urne che Oltreoceano si apriranno in data martedì 5 novembre: le operazioni di voto dureranno per tutta la giornata, con i primi risultati che arriveranno solo a partire dall’una di notte, ora italiana.

Leggi »