PerMicro, entrano due Fondazioni bancarie

Ancora nessun commento

Novità nel capitale di PerMicro. La Compagnia di San Paolo e Istituto Banco di Napoli Fondazione hanno deciso di entrare della principale società di microcredito in Italia, ampliando così il peso dei soci bancari. L’operazione è avvenuta con un aumento di capitale pari a 1,5 milioni di euro, al quale le due fondazioni hanno partecipato rispettivamente con 700 mila euro e 300 mila euro.

 

Costituita a Torino nel 2007, PerMicro ha finora erogato quasi 6.500 mini-prestiti a famiglie e piccoli imprenditori. La società è sostenuta da una variegata compagine sociale che raggruppa, insieme ai soci fondatori Oltre Venture e Fondazione Paideia, BNL Gruppo BNP Paribas– anche partner industriale – , la Fondazione Sviluppo e Crescita – CRT, la Fondazione Giordano dell’Amore e due fondi di investimento europei, Phi Trust e il Fondo Europeo degli Investimenti, oltre naturalmente alle due due fondazioni appena entrate.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Boom di assunzioni in Italia: previsioni ottimistiche per i prossimi mesi

Il mercato del lavoro italiano mostra segnali di crescita robusta nelle prossime assunzioni, con una stima di quasi 494.000 nuovi contratti previsti solo per il mese di maggio e quasi 1,6 milioni per il trimestre maggio-luglio. Queste cifre rappresentano un incremento rispetto all’anno precedente, con un aumento di circa 27.000 assunzioni a maggio (+ 5,8%)…

Leggi »

Resto al Sud 2.0, quali sono gli incentivi per aprire al Sud

Il Decreto Legge Coesione presentato nei giorni scorsi ha introdotto diverse norme, tra cui una misura agevolativa specificamente destinata ai professionisti e alle imprese del sud Italia, denominata Resto al Sud 2.0. Resto al Sud 2.0 è un incentivo dedicato ai giovani sotto i 35 anni che desiderano avviare un’impresa nelle regioni del Mezzogiorno d’Italia.…

Leggi »

Btp Valore, ordini rallentano ma l’incasso del Tesoro è cospicuo

Il Btp Valore si conferma da record, anche se in questa emissione non ha raggiunto i quantitativi di ordini delle emissioni precedenti, a causa di una cadenza temporale troppo ravvicinata con la precedente emissione. Si stima infatti che il Tesoro alla fine riuscirà a collocare circa 30 miliardi fra le emissioni di fine febbraio e maggio,…

Leggi »