Questa pandemia ha accelerato un processo in atto nel settore della formazione
Se per i giovani la didattica a distanza sta causando non pochi problemi, per le aziende e per gli adulti ha portato innumerevoli vantaggi: risparmio di tempo, abbattimento dei costi di spostamento, vitto e alloggio e, non ultimo, un minore impatto ambientale.
pc adsl buono

Ancora nessun commento

Se per i giovani la didattica a distanza sta causando non pochi problemi, per le aziende e per gli adulti ha portato innumerevoli vantaggi: risparmio di tempo, abbattimento dei costi di spostamento, vitto e alloggio e, non ultimo, un minore impatto ambientale.
Tuttavia, non è così facile trovare una piattaforma FAD che faccia tutto in unico ambiente, che sia facile da usare, che non abbia bisogno di complicate procedure di installazione e configurazione e che, magari, non costi una fortuna.
È in questo contesto che Intercom Solution, vivace impresa udinese operante nell’ambito dello sviluppo di soluzioni software per le imprese, facendo tesoro di oltre venti anni di esperienze nello sviluppo di soluzioni e ambienti per la formazione e la didattica a distanza, ha realizzato un LMS (Learning Management System) pensato per rendere più facile il lavoro a chi la formazione la fa ed a chi la gestisce.
La piattaforma si chiama ZenLearn, ed il nome rivela proprio questa vocazione alla facilità d’uso, abbinata una particolare attenzione alla sicurezza.
“Lavoriamo da tanti anni con le imprese su progetti su misura – afferma Alberto Di Noia, il CEO di Intercom Solutions – e la richiesta è spesso quella di avere strumenti facili da usare che al contempo siano solidi e sicuri. Così, dopo anni di esperienza nella formazione, abbiamo deciso di realizzare una piattaforma per la formazione che avesse tutte le caratteristiche oggi richieste dal mercato, ma che fosse facile da usare e sicura. La sicurezza è un nostro pallino da sempre, tant’è che 2019 abbiamo fondato Net Patrol, società di consulenza specializzata in privacy e cybersecurity con sedi a Milano e Udine”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI