Social bond: il debutto di Deutsche Bank

Ancora nessun commento

Deutsche Bank AG annuncia l’emissione del suo primo social bond: un importo pari allo 0,50% del valore nominale delle obbligazioni collocate sarà devoluto a Fondazione Banco Alimentare Onlus per il sostegno triennale delle attività di raccolta delle eccedenze di generi alimentari e della loro ridistribuzione a strutture caritative per gli indigenti.

Il prestito obbligazionario – che avrà un ammontare complessivo fino a 20 milioni di euro, con durata triennale e cedola fissa annua lorda di 1,25% – sarà collocato dal 2 al 28 luglio 2014 presso tutti gli sportelli Deutsche in Italia. La banca verserà un importo a titolo di liberalità alla Fondazione Deutsche Bank Italia, la quale devolverà il medesimo importo alla Fondazione Banco Alimentare. L’importo complessivamente devoluto può arrivare fino a 100 mila euro in caso di sottoscrizione dell’intero ammontare delle obbligazioni.

“Siamo molto soddisfatti – commenta Flavio ValeriChief Country Officer Italia per Deutsche Bank – di aver lanciato il primo social bond della banca nel nostro Paese. Grazie a questi strumenti, riusciamo a unire l’attività tipica del business creditizio con la nostra vocazione ad agire in qualità di partner del territorio in cui operiamo, contribuendo attivamente al suo sviluppo e sostegno. Ci auguriamo seguano a quello di oggi altri collocamenti a scopo benifico, accanto a fondazioni ed enti di valore”.

L’emissione del social bond si inquadra nel contesto più ampio dell’impegno globale della banca nella social responsibility. In Italia da anni la banca opera a favore del territorio, promuovendo progetti nel campo della sostenibilità, realizzando attività in ambito artistico e musicale per promuovere l’arte contemporanea e favorire i giovani. Dal 2013 opera la Fondazione Deutsche Bank Italia, attiva in ambito sociale con iniziative di aiuto alle comunità svantaggiate, nella valorizzazione dei talenti nel campo dell’educazione e della ricerca scientifica e nella promozione delle eccellenze italiane e del Made in Italy.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI