Toyota ha presentato la Toyota Aygo X
La nuova Toyota Aygo X, oltre alla lettera X nel suo nome, ha acquisito un carattere e un aspetto “avventurosi”, aumentando la sua cilindrata in ogni direzione.
toyota

Ancora nessun commento

La nuova Toyota Aygo X, oltre alla lettera X nel suo nome, ha acquisito un carattere e un aspetto “avventurosi”, aumentando la sua cilindrata in ogni direzione.

Quindi partendo dalla struttura della nuova Aygo X, Toyota utilizza una versione aggiornata della piattaforma GA-B (parte di TNGA – Toyota Global New Architecture su cui si basa la Yaris) per il mini Crossover, la cui lunghezza è fissata a 3.7 metri (23,5 cm in più rispetto alla precedente Aygo). Inoltre, il passo della nuova Aygo X è più lungo di 9 cm, raggiungendo i 2.430 mm, mentre per il resto dei componenti la larghezza è di 1.740 mm. (+125 mm), l’altezza 1.510 mm. (+50 mm) e il suo peso, senza guida, è misurato a 940 kg.

Come conseguenza dell’aumento delle dimensioni sono i maggiori spazi disponibili per passeggeri e bagagli. I sedili anteriori hanno uno spazio maggiore di 2 cm tra loro, aumentando lo spazio per le spalle di 4,5 cm mentre il guidatore siede 5 cm più in alto, con Toyota che promette una migliore visibilità periferica.

Anche il montante anteriore più lungo del 10% ha un ruolo in questo, così come l’aumento della distanza da terra di Aygo X di 11 mm. Per quanto riguarda il vano bagagli, è stato aumentato in lunghezza di 125 mm. e ora contiene 231 litri, ovvero più di 60 litri in più rispetto a prima (fino a 829 litri con sedili abbassati).

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI