UBI diventa Società per azioni
Bancassurance, Ubi Banca chiude nuovi accordi nel ramo danni Qui Ubi Imprese, numero verde, login, banca, valle camonica

Ancora nessun commento

L’Assemblea dei soci ha infatti approvato a larghissima maggioranza – con il 98,87% dei voti espressi – la proposta di trasformazione della forma societaria e la conseguente adozione di un nuovo statuto. Si tratta della prima Popolare a compiere questo passo dopo la riforma del settore approvata dal Governo alcuni mesi fa (leggi il testo sulla Gazzetta Ufficiale).

 

La svolta storica è avvenuta con una partecipazione non elevatissima in confronto ad altre assemblee – erano presenti 5.032 soci, di cui circa 2.500 fisicamente, rappresentanti il 20,91% del capitale sociale – ma l’esito della votazione appariva scontato alla luce della legge Renzi-Padoan che impone alle 10 principali banche popolari di abbandonare il voto capitario, pena il ritiro della licenza bancaria.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »

L’ impresa individuale segnala un declino quasi ventennale

Il primo maggio nasce per ricordare le battaglie dell’Ottocento per la giornata lavorativa di otto ore, le rivendicazioni sindacali che ancora oggi caratterizzano questa giornata la associano soprattutto ai lavoratori dipendenti, ma in realtà è la festa di tutti i lavoratori, anche quelli autonomi.

Leggi »