UniCredit apre le iscrizioni della terza edizione di Appathon

Ancora nessun commento

I partecipanti competeranno in sfide sui pagamenti digitali in conformità alla normativa PSD2, sui digital wallet e sulla consegna istantanea di informazioni complesse grazie ai big data.

I concorrenti saranno chiamati a creare la propria app (le candidature sono aperte fino al 13 luglio – tutte le info qui) attraverso le API – Application Programming Interface – sviluppate dalla berlinese Tesobe Ltd/Open Bank Project. Il 20 luglio a Milano, i 10 migliori team illustreranno le proprie soluzioni a una giuria composta da membri del Senior Management UniCredit che determinerà i vincitori della competizione. Appathon 2016 si svolgerà per intero in un sandbox, un ambiente virtuale controllato, utilizzando dati di prova che simuleranno situazioni quotidiane. Il team vincitore otterrà una collaborazione professionale del valore di 50.000 euro con UniCredit Business Integrated Solutions.

“Capacità di rispondere ai trend e flessibilità realizzativa sono fattori chiave per crescere nel lungo periodo con resilienza. Per questo in UniCredit stiamo aggiornando il nostro ecosistema digitale con partnership, investimenti e infrastrutture API aperte che consentano il crowd-sourcing e l’integrazione con nuovi sistemi Fintech – ha osservato Paolo Fiorentino, Vice Direttore Generale di UniCredit. Stiamo sviluppando una contaminazione positiva tra le nostre persone e l’ambiente esterno, per incoraggiare la cultura dell’innovazione e facilitare la ricerca di talenti, e Appathon è un’iniziativa che ci aiuta concretamente a procedere in questa direzione”.

“Appathon ci aiuta a rafforzare l’innovazione e a tradurre idee e spunti in nuovi prodotti e servizi di valore per i nostri clienti; con l’apertura delle API ai partecipanti, questi ultimi saranno messi nelle condizioni di creare  prototipi funzionanti, in grado di accorciare sensibilmente il processo di produzione. Questo ci darà l’opportunità di pensare in modo più creativo e di sviluppare soluzioni in modalità diverse e davvero interessanti” ha aggiunto Paolo Cederle, AD di UniCredit Business Integrated Solutions.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI