Veneto Banca sbarca su Apple Watch
Veneto Banca ridisegna la rete

Ancora nessun commento

L’app BankUp Mobile Banking lanciata in primavera dal gruppo di Montebelluna è infatti la prima sul mercato europeo a consentire il “prelievo facile”, cioè senza card, lasciando il proprio cellulare in tasca o in borsa: il codice monouso viene generato direttamente sul nuovo orologio Apple e i clienti possono ritirare il contante agli sportelli atm del gruppo (Veneto Banca e Banca Apulia) senza dover estrarre lo smartphone. Dall’Apple Watch è inoltre possibile accedere ai propri conti correnti, ai saldi, ai movimenti – per i quali è stata creata un’interfaccia ad hoc – e alle spese eseguite con carta di credito e prepagata, anche filtrandole per periodi o per entrata e uscita.

L’accesso a BankUp Mobile è possibile anche attraverso il riconoscimento dell’impronta digitale, grazie alla tecnologia Touch ID già utilizzata per le disposizioni di pagamento. E non è finita qui: con il nuovo rilascio sono state messe a disposizione altre tre novità: l’implementazione del circuito Zac, con cui si può scambiare denaro con persone delle quali non si conosce l’Iban ma solo il numero telefonico; la facoltà di scaricare le carte prepagate sui conti correnti desiderati; la riesecuzione di pagamenti storici già effettuati.

“BankUp Mobile si sta dimostrando uno strumento sempre più apprezzato”, ha commentato Fabio Momola, direttore operations del gruppo Veneto Banca. ”L’abbiamo integrata per le tre piattaforme iOS, Android e WindowsPhone e oggi, con l’arrivo su Apple Watch, i nostri clienti potranno sperimentare per primi in Europa un nuovo modo di usufruire dei servizi bancari, comodo, immediato e allo stesso tempo sicuro”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI