VMware annuncia oggi due importanti acquisizioni

Ancora nessun commento

vmwareVMware annuncia le acquisizioni di Carbon Black e Pivotal.

Le operazioni sono valutate complessivamente 4,8 miliardi di dollari (rispettivamente 2,1 e 2,7 miliardi), le più costose nella storia di VMware. L’intenzione è quella di portarle a termine entro il gennaio 2020, dopo aver ottenuto tutti i necessari via libera. Il focus è ancora una volta sul cloud, più nel dettaglio sull’esecuzione dei servizi in modalità Software-as-a-Service, delegandone la gestione ai server remoti dei data center.

La fondazione di Carbon Black risale al 2002, con il debutto in borsa nell’indice Nasdaq nel maggio 2018. La sua sede è a Waltham, nel Massachusetts. L’azienda offre soluzioni antimalware e altre dedicate alla protezione dei dispositivi dalle minacce informatiche, dando lavoro a oltre 1.100 dipendenti. Il CEO Patrick Morley sarà alla guida di una nuova divisione interna a VMware focalizzata sulla sicurezza in ambito business.

Le radici di Pivotal (circa 2.950 dipendenti), creata nel 2013, sono invece intrecciate con la storia di VMware: entrambe sono controllate dalla parent company Dell. Il team si è specializzato nel tempo nell’offrire soluzioni che consentono alle realtà professionali di sviluppare e distribuire software su infrastrutture remote. Tra i clienti più importanti ci sono Boeing, Citi, Ford e Home Depot.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Bollette del gas, attenzione ai prezzi di questo operatore

Molte famiglie si trovano a dover affrontare bollette spaventose, con il ritorno del prezzo del gas ai livelli pre-crisi. Una situazione che sta interessando numerosi clienti di Enel sul mercato libero. Si tratta di famiglie che, durante l’inverno, hanno ricevuto bollette mensili che possono arrivare fino a 5000 euro. Adiconsum ha segnalato questo problema, spiegando…

Leggi »

Rivoluzione sulla rete elettrica: cosa cambia per gli utenti

Cambiamento radicale negli equilibri della fornitura di energia elettrica in Lombardia. Enel, con una maxi operazione e la creazione di un’entità giuridica apposita, ha venduto ad A2A la quasi totalità della  propria rete nella città metropolitana di Milano oltre a diversi comuni del bresciano, in particolare nella zona della Val Trompia. Cambia tutto per A2A,…

Leggi »

Million Day e Million Day Extra, le estrazioni delle 13 di lunedì 11 marzo

Proseguono anche nel 2024 il Million Day e il Million Day Extra, sempre con la doppia formula: le estrazioni avvengono infatti due volte al giorno, una alle 13.00 e l’altra come di consueto alle 20.30. Il Million Day è una lotteria basata sull’estrazione casuale di 5 numeri compresi tra 1 e 55. I giocatori possono partecipare…

Leggi »