Volkswagen intende offrire per tutti i suoi modelli elettrici una versione “sportiva” con il marchio GTX
Anche il minivan elttrico di Volkswagen sarà proposto in una versione più sportiva con il marchio GTX.
volkswagen

Ancora nessun commento

Anche il minivan elttrico di Volkswagen sarà proposto in una versione più sportiva con il marchio GTX.

Si tratta sicuramente di una sorpresa perché non si pensava che la casa automobilistica volesse proporre una variante sportiveggiante della sua nuova ID. Buzz. Non sono stati forniti dettagli sulle caratteristiche di questa variante e nemmeno sui tempi del suo arrivo.

Si può comunque provare a fare un’ipotesi. Sicuramente ci sarà un powertrain con doppio motore elettrico in grado di offrire la trazione integrale. Possibile che Volkswagen adotti le unità presenti sulle ID.4 GTX e ID.5 GTX. Dunque, l’ID. Buzz GTX potrebbe disporre, alla fine, di 220 kW (299 CV) e 460 Nm di coppia. Le prestazioni, quindi, dovrebbero risultare davvero molto interessanti. Ricordiamo che la ID.4 GTX accelera da 0 a 100 km/h in 6,2 secondi e raggiunge i 180 km/h di velocità massima. La batteria dovrebbe rimanere sempre quella da 77 kWh (utilizzabili).

Probabilmente, Volkswagen apporterà anche qualche modifica al look della ID. Buzz per enfatizzarne la sportività. Ovviamente, si tratta solamente di ipotesi visto che di concreto non è stato detto nulla. Sicuramente ne sapremo di più nel corso dei prossimi mesi.

Contestualmente, Volkswagen ha ribadito ancora una volta che arriverà anche la ID.3 GTX. In questo caso, non si tratta di una sorpresa visto che il costruttore tedesco più volte aveva parlato della volontà di lanciare una versione più sportiveggiante di questo suo modello elettrico. In passato aveva addirittura mostrato una concept car.

Tutte queste interessanti novità sono state comunicate in occasione dell’annuncio di un piccolo aggiornamento a livello di contenuti dedicato ai SUV elettrici ID.4 GTX e ID.5 GTX. Non rimane che attendere nuove informazioni sui piani di Volkswagen per i modelli GTX.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI

Più di 4 milioni i cittadini che vivono nei Comuni senza credito ne finanza

L’assenza di sportelli bancari sul territorio e l’abbandono da parte delle banche delle zone più periferiche è un problema per le persone, per i professionisti, per i risparmiatori, ma anche per le imprese: perché un minor numero di banche e di filiali, si traduce, concretamente, anche in meno credito, con conseguenze facilmente immaginabili sull’economia, sugli investimenti, sulla crescita.

Leggi »