Apertura in positivo sul FTSE MIB oggi per il titolo di Tim
Le azioni Tim si piazzano oggi in testa al listino milanese.
TIM

Ancora nessun commento

Le azioni Tim si piazzano oggi in testa al listino milanese.

Oggi è in programma l’assemblea decisiva per il rinnovo del cda. Di fatto, la scelta comunicata ieri a Borse chiuse da Vivendi che si asterrà dal voto sul rinnovo del board, consegna la vittoria nelle mani del ceo uscente Pietro Labriola.

La decisione di Vivendi

“In qualità di investitore finanziario – spiega in una nota la società guidata dal ceo Arnaud de Puyfontaine -, Vivendi si preoccupa che il Consiglio e il management di TIM garantiscano una crescita duratura del prezzo delle azioni attraverso decisioni aziendali sane nell’interesse della società, rispettose delle prerogative degli azionisti e dei principi di buona governance”.

Di conseguenza, continuano i francesi, “Vivendi non sostiene la lista presentata dal Consiglio uscente, data la sua continuità con un Consiglio durante il cui mandato il titolo ha perso metà del suo valore e che è responsabile di aver approvato la vendita della rete fissa di TIM nel novembre 2023 a un prezzo che, secondo Vivendi, non riflette il valore intrinseco di questo asset, senza coinvolgere l’assemblea degli azionisti e il comitato parti correlate e senza fornire, ad oggi, informazioni complete e affidabili al mercato sull’operazione e sul suo effetto sulla sostenibilità di TIM”.

Avanti il ricorso contro la vendita della rete

Per questo motivo, il gruppo di Bolloré, maggiore azionista della telco con una quota del 23,7%, non rinuncerà però a portare avanti il ricorso contro la vendita di Netco al fondo americano Kkr.

Al contrario, Vivendi, “porterà avanti con forza l’impugnazione della delibera del Consiglio di novembre 2023 presso il Tribunale di Milano e ogni altro strumento legale a sua disposizione per tutelare i propri diritti”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Reddit
Tumblr
Telegram
WhatsApp
Print
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ALTRI ARTICOLI